Salute

Rimedi naturali per eliminare per sempre gomiti e talloni screpolati

Talloni e gomiti screpolati sono più comuni di quanto si possa pensare. Tale condizione può comparire man mano che avanza l’età, e può diventare davvero difficile da contrastare.

Di seguito ti elenchiamo alcuni efficaci rimedi per sbarazzarsi di talloni e gomiti screpolati velocemente e in modo naturale. Si tratta di rimedi semplici da applicare e alla portata di tutti.

Miele e avena. Il miele ammorbidisce la pelle e l’avena la nutre, oltre ad esfoliarla delicatamente. Mescola bene un pugno di avena con due cucchiai di miele, poi applica direttamente sui talloni e sui gomiti, facendo agire per 10 minuti.

Successivamente risciacqua con abbondante acqua fredda, asciuga bene e applica una crema idratante.

Bicarbonato. Ha proprietà esfolianti che puliscono a fondo la pelle. Mescola del bicarbonato di sodio con acqua tiepida, poi applica effettuando dei massaggi con una spugna morbida.

Se preferisci, successivamente usa una pietra pomice, ma senza strofinare a lungo. Pulisci gomiti e talloni screpolato con un asciugamano pulito.

Aloe vera. Questa pianta ha proprietà cicatrizzanti ed è un’eccellente opzione per i talloni screpolati. L’aloe rigenera la pelle e ne migliora l’aspetto.

Limone e glicerina. Questo abbinamento è molto efficace. Basta versare della glicerina liquida in un recipiente, e poi aggiungere il succo di mezzo limone. La glicerina idrata la pelle, mentre il limone la nutre.

Leggi anche:

Fonte: Rimedi naturali

Mi dispiace!