Salute

Anti Coronavirus: ecco i rimedi naturali per proteggerci da questa pandemia

naturali

L’ANSA ha ormai dichiarato lo stato di pandemia e noi stiamo provando in tutti i modi a contenere crisi di panico e vari esaurimenti nervosi.

Tra i ragazzi/bambini che non riusciamo a tenere in casa senza che facciano danni, mariti e familiari anziani che fanno su e giù da una stanza all’altra una bella dose di antivirus ci serve proprio.

Ci sono dei rimedi naturali che alcuni dottori consigliano di assumere così che il Covid-19 possa evitare di contagiarci. Un piccolo rafforzamento delle vitamine è quello che serve ad un corpo debilitato. Quindi scorciamoci le maniche prendiamo un bel premi agrumi e subito a fare premute di Vitamina C.

Rimedi naturali per proteggerci da questa pandemia

La vitamina C è una delle più conosciute in tutto il mondo per i molteplici effetti benefici che apporta al nostro organismo. E’ un potente antiossidante che previene l’invecchiamento cerebrale precoce.

Stando alle ricerche, questa vitamina aiuta a migliorare le funzioni cerebrali quali l’attenzione o la memoria. Inoltre, previene anche la comparsa di determinate malattie, che possono andare da un semplice raffreddore fino al cancro. Infine viene considerata da alcuni esperti anche come un antidepressivo naturale, dato che aumenta i livelli di serotonina migliorando il nostro stato d’animo.

La vitamina C è presente, soprattutto, negli agrumi: arancia, mandarino, fragola, frutti di bosco, ananas o pompelmo sono alcuni dei frutti nei quali si trova in quantità maggiori. Anche alcuni vegetali, come i broccoli o i peperoni, presentano una grande concentrazione di vitamina C.

Il limone è ricco di vitamina C

Bere acqua tiepida e limone non cura alcuna malattia, ma rafforza il sistema immunitario. Il nostro corpo disporrà di difese migliori per combattere virus e infezioni.

Amuchina fai da te

Il limone caldo può uccidere la proliferazione di questo virus nel nostro organismo. Quindi taglia il limone in tre parti, mettilo in una tazza, versa acqua calda e bevilo ogni giorno sicuramente gioverà contro la proliferazione del virus. I limoni caldi possono avere lo stesso effetto benefico delle medicine. Il trattamento con questo estratto distrugge il virus e guarisce da questa influenza. Inoltre gli acidi e l’acido carbossilico nel succo di limone possono regolare l’ipertensione, proteggere le arterie strette, regolare la circolazione sanguigna e ridurre la coagulazione del sangue.

In poche parole le fette di limone in una tazza di acqua calda potrebbero salvarti la vita. Non costa niente provarci!