Oroscopo

Gli astri influenzano i nostri gusti: ecco quali sono i piatti preferiti da ciascun segno zodiacale

Nella scelta delle pietanze da portare in tavola influiscono gli astri in base anche al proprio segno di appartenenza. Alcuni segni zodiacali, infatti, amano sperimentare, altri invece sono più amanti della tradizione, c’è chi preferisce i sapori forti e speziati, chi impazzisce per i dolci ecc. Ecco, nel dettaglio, quali sono i piatti preferiti dai singoli segni dello Zodiaco.

Ariete

L’Ariete è un segno forte e testardo, anche in cucina ama i sapori decisi e le sue scelte ricadono su piatti come il ragù o la bistecca alla fiorentina. I nati sotto questa costellazione amano anche il buon vino che non può mancare mai sulla loro tavola.

Le caratteristiche del segno Ariete 

Toro

Il Toro è tra i buongustai dello Zodiaco, preferisce i menù completi ed elaborati da gustare con amici e familiari. I loro piatti preferiti sono gnocchi o ravioli fatti in casa, senza escludere un ottimo dolce come il tiramisù.

Le caratteristiche del segno Toro

Gemelli

I Gemelli sono innovatori e amano sperimentare. Tuttavia, non vogliono rinunciare a nulla e quindi per loro è perfetto un piatto come la paella valenciana mista, composta sia da carne che da pesce.

Le caratteristiche del segno Gemelli

Cancro

Il Cancro è un segno molto tradizionalista che ama i lunghi e interminabili pranzi in famiglia durante i quali non possono mancare piatti a base di pesce, come risotto alla pescatora e zuppa di cozze.

Le caratteristiche del segno Cancro

Leone

Il Leone è sofisticato e appariscente, a tavola ama portare piatti gustosi come le ostriche, ma non disdegna anche una classica pasta al forno super saporita e ricca di ingredienti.

Le caratteristiche del segno Leone

Vergine

La Vergine è amante dei piatti semplici che non richiedano lunghe e impegnative preparazioni. Nel suo menù ideale non può mancare una tradizionale cotoletta alla milanese da accompagnare con una porzione abbondante di patatine fritte.

Le caratteristiche del segno Vergine

Bilancia

La Bilancia predilige i sapori esotici e, da buona esteta, riserva un’attenzione particolare all’impiattamento e alla tavola. Via libera al cous cous o al sushi di cui va letteralmente matta.

Le caratteristiche del segno Bilancia

Lo Scorpione ama crostacei e molluschi, nel suo menù non mancheranno gamberoni arrostiti, ma anche farfalle con zucchine e gamberetti.

Le caratteristiche del segno Scorpione

Sagittario

Il Sagittario ama in primo luogo la convivialità, quindi non rinuncia a tavole imbandite con amici e parenti. I suoi piatti preferiti spaziano sicuramente tra carne, dalle classiche polpette al sugo alla bistecca alla fiorentina, e pesce, soprattutto frittura mista e orata al forno.

Le caratteristiche del segno Sagittario

Capricorno

Il Capricorno ama soprattutto i dolci e il cioccolato, quindi nel suo menù ideale non possono mancare torte e biscotti, ma tra i suoi piatti preferiti troviamo anche trofie ai funghi e la classica pizza.

Le caratteristiche del segno Capricorno

Acquario

L’Acquario è sperimentatore e adora assaggiare nuovi stravaganti piatti, soprattutto predilige cibi freschi come le macedonie di frutta e in estate non si fa mancare mega insalate e gelati e rinfrescanti granite.

Le caratteristiche del segno Acquario

Pesci

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam.

Leggi anche:

Fonte: Ultimora