Scopri tutto quello che c’è sapere sul segno dello zodiaco: Vergine (23 agosto – 22 settembre).
I nati sotto questo segno, pensano alla precisione, prudenza, insicurezza.
Leggi anche:
Ricette veloci a base di patate per quando abbiamo ospiti a sorpresa
Dolcetti al cocco, la ricetta semplice e golosa per tutti i palati
Cosmetici naturali: 4 motivi per sceglierli
Ecco 7 idee per preparare una colazione ideale per colon irritabile
Cos'è lo scrub labbra e a cosa serve
Consigli su come flirtare online: il trucchetto per essere sempre il TOP
I simboli | Vergine
Periodo: dal 23 agosto al 22 settembre
- Elemento:Â Terra
- Colore:Â Grigio
- Pianeta:Â Mercurio
- Caratteristiche:Â Precisione, prudenza
- Giorno della settimana: Venerdì
- Profumi ed essenze:Â Sandalo
- Numero Fortunato:Â 5
- Metallo:Â Silicio
- Fiore:Â Gelsomino
- Animali:Â Lupo e gallo
- Pietra di nascita:Â Smeraldo
- Pietra del potere:Â Rosso diaspro
- Entra anche tu nel gruppo Facebook Oroscopo di Paolo Fox
Le caratteristiche del segnoÂ
Il segno zodiacale Vergine è il sesto dello Zodiaco. La caratteristica principale per i nati sotto questo segno è: la precisione.
Per questo motivo, spesso sono oggetto di scherzi, proprio per la loro pignoleria e la loro attenzione ai dettagli. Più degli altri segni, i Vergine, amano servire ed aiutare le altre persone, questo dà loro molta gioia e soddisfazione. Inoltre, sono appassionati per il lavoro grazie al loro ingegno e all’efficienza metodica che li contraddistingue. Anche il senso del dovere, è innato in loro e questo gli assicura di lavorare sempre a favore del bene. Una vera garanzia nel campo del lavoro.
Le persone del segno, si divertono ad abbandonarsi al loro lato logico e pratico e a studiare in maniera minuziosa e dettagliata i loro progetti. Sono molto abili con i dettagli ed i particolari, infatti sono perfetti per fare inchieste. Nessun dettaglio verrà mai trascurato poiché è interessata seriamente a comprendere le cose fino ad un estremo perfezionismo, e questo qualche volta è una vera sfortuna.
Essi sono inoltre equilibrati e onesti, modesti e trasparenti. La mente della Vergine è super attiva per la maggior parte del tempo e riesce a fare tante cose. Sono abili comunicatori e sfruttano la loro acutezza mentale per ottenere il massimo vantaggio.
La Terra è l’elemento associato al segno della Vergine ed infatti questo fa di loro delle persone con i piedi ben ferrati a terra. La Vergine è piuttosto umile e tranquilla e raramente si fa prendere dall’impeto e l’entusiasmo. Sono molto selettive riguardo ciò che fanno entrare nelle loro vite e questo discernimento è spesso utile anche nel business.Â
Inoltre, i nati sotto questo segno sono estremamente sensibili e spesso si preoccupano di cose che non hanno molta importanza, tuttavia fanno del loro meglio per calmare questi impulsi. Quando, non riesce a tenere tutto sotto controllo, è generatore di nervosismo e di chiude in uno stato di ipocondria. In amore, la Vergine si lascia andare fino a diventare devota del suo amante, qualche volta un po’ gelosa.
Potrebbe interessarti:
- Cosa regalare per San Valentino ad un Vergine
- Le psicosi delle donne in amore in base ai segni zodiacali
- Regalo di Natale per lei in base ai segni zodiacali
Parola di Donna è un blog aggregatore di notizie al femminile con gossip news, anticipazioni tv, ricette gustose, benessere e bellezza. Segui Parola di Donna su Google News cliccando qui oppure su Facebook cliccando qui.