Attualità

La vera storia di Marcello Fonte. Dogman: un docu-film di Matteo Garrone

marcello-fonte

Speciale Tg1, domenica 29 marzo 2020 alle ore 23.30 su Rai1, in collaborazione con Rai Cinema, è stato presentato il film documentario di Maria Tilli sulla vita di Marcello Fonte, premiato come miglior attore al Festival di Cannes per la sua interpretazione nel film Dogman.

La storia di un percorso umano e professionale emozionante

Marcello è un uomo semplice, buono e bizzarro, sia nell’aspetto che nella personalità. Calabrese di origine, ma romano di adozione, vive alla giornata in una piccola stanza all’interno del Nuovo Cinema Palazzo.

A me qua mi vogliono tutti bene nel quartiere.

Ma quando supera un provino cinematografico, diventando il protagonista del nuovo film di Matteo Garrone, si ritrova catapultato in un mondo frenetico e distante dal suo.

Inizia così un viaggio intenso, in una Castel Volturno degradata e sublime. “Sembravano applausi” è la parabola della fama di Marcello, fortemente ancorata alle sue origini.

Un’umile ascesa al successo, consacrata dalla vittoria a Cannes come miglior interpretazione maschile. Il racconto di un uomo rimasto sé stesso, nonostante le luci dei riflettori.

 

Entra a far parte della nostra comunity

Scopri le ricette facili e veloci QUI

Entra nel gruppo Facebook Oroscopo di Paolo Fox