Problemi per tutti gli Influencer. Instagram blocca e rimuove annunci

instagram

Proclemi in vista per tutti gli Influencer. Il prossimo aggiornamento del social network di Mark Zuckerberg limiterà, segnalerà, rimuoverà e bloccherà tutti i contenuti gli annunci o chi promuove creme miracolose, beveroni drenanti e diete last minute a base di erbe.

Questa nuova regola varrà per tutti gli influencer o presunti tali che promuovono nelle loro storie prodotti dimagranti. Come spiega la CNN, questo tipo di annunci verrà nascosto ai minori sui social.

Quindi, tutti gli iscritti con meno di 18 anni non potranno più vedere i post che invitano all’acquisto o comunque all’utilizzo di determinati prodotti dimagranti o drenanti.

Già lo scorso Febbraio si era parlato di questo, infatti Emma Collins, responsabile delle politiche pubbliche di Instagram, in un comunicato ufficiale aveva dichiarato: “Vogliamo che Instagram sia un posto positivo per tutti coloro che lo usano e questa politica è parte dei nostri lavori in corso per ridurre la pressione che le persone possono sentire a volte a causa dei social media”.

I post e le storie di questi personaggi famosi, saranno controllate tramite un algoritmo. Se qualcuna dovesse sfuggire ai severi controlli di Instagram, il social permetterà di segnalare il post incriminato attraverso il pulsante <segnala>.

Così, anche una persona maggiorenne, quindi, può far valere la propria voce e pretenderne la rimozione di un determinato post pubblicitario se reputa che sia dannoso a livello psicologico o fisico.

E’ finita l’era dell’influencer  alla portata di tutti i prodotti, questi personaggi devono scegliersi bene i partner da sponsorizzare.




Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente
angelo

Quando muore un genitore, sembra tutto perduto

Articolo successivo
Ricky e Jwan

Ricky Martin diventa papà per la quarta volta




Potrebbe piacerti
Articoli correlati