La Polizia Postale averte tutti: non aprite la mail e mai cliccare sul link

La Rete è ricca di insidie, soprattutto per gli utenti meno esperti e la 𝗣𝗼𝗹𝗶𝘇𝗶𝗮 𝗣𝗼𝘀𝘁𝗮𝗹𝗲 nelle scorse ore ha reso noto che è in atto una nuova pericolosa campagna di 𝙥𝙝𝙞𝙨𝙝𝙞𝙣𝙜 che ha ad oggetto il Green Pass.

Stando a quanto viene spiegato in un post su Facebook, infatti, le potenziali vittime ricevono un SMS che sembrerebbe provenire dal Ministero della Salute e con il quale vengono avvisate che il loro Green Pass è stato clonato.

Ed è qui che arriva il pericolo: nell’SMS in questione, infatti, è incluso un link che, se cliccato dalla vittima, la conduce ad un sito malevolo con l’intento di 𝗿𝘂𝗯𝗮𝗿𝗲 𝗶 𝘀𝘂𝗼𝗶 𝗱𝗮𝘁𝗶 𝗯𝗮𝗻𝗰𝗮𝗿𝗶.

Ecco la segnalazione pubblicata dalla Polizia Postale:

#𝐴𝑡𝑡𝑒𝑛𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒, 𝑒̀ 𝑖𝑛 𝑎𝑡𝑡𝑜 𝑢𝑛𝑎 𝑛𝑢𝑜𝑣𝑎 𝑡𝑖𝑝𝑜𝑙𝑜𝑔𝑖𝑎 𝑑𝑖 #𝑝ℎ𝑖𝑠ℎ𝑖𝑛𝑔, 𝑐ℎ𝑒 𝑠𝑓𝑟𝑢𝑡𝑡𝑎 𝑙𝑎 𝑐𝑜𝑚𝑢𝑛𝑖𝑐𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑒𝑙 𝑀𝑖𝑛𝑖𝑠𝑡𝑒𝑟𝑜 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑆𝑎𝑙𝑢𝑡𝑒 𝑝𝑒𝑟 𝑙’𝑖𝑛𝑣𝑖𝑜 𝑎𝑙 𝑐𝑖𝑡𝑡𝑎𝑑𝑖𝑛𝑜 𝑑𝑒𝑙 𝑙𝑖𝑛𝑘 𝑎𝑙 𝑑𝑜𝑤𝑛𝑙𝑜𝑎𝑑 𝑑𝑒𝑙 #𝑔𝑟𝑒𝑒𝑛𝑝𝑎𝑠𝑠.
𝐿’𝑎𝑡𝑡𝑎𝑐𝑐𝑜 𝑠𝑖 𝑟𝑒𝑎𝑙𝑖𝑧𝑧𝑎 𝑛𝑒𝑙𝑙’𝑖𝑛𝑣𝑖𝑜 𝑎𝑖 𝑠𝑜𝑔𝑔𝑒𝑡𝑡𝑖 𝑑𝑖 𝑢𝑛 #𝑠𝑚𝑠 𝑎𝑝𝑝𝑎𝑟𝑒𝑛𝑡𝑒𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑝𝑟𝑜𝑣𝑒𝑛𝑖𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑑𝑎𝑙 𝑀𝑖𝑛𝑖𝑠𝑡𝑒𝑟𝑜 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑆𝑎𝑙𝑢𝑡𝑒 (𝑀𝑖𝑛 𝑆𝑎𝑙𝑢𝑡𝑒) 𝑛𝑒𝑙 𝑞𝑢𝑎𝑙𝑒 𝑠𝑖 𝑎𝑙𝑙𝑒𝑟𝑡𝑎 𝑖𝑙 𝑐𝑖𝑡𝑡𝑎𝑑𝑖𝑛𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑙𝑎 𝑠𝑢𝑎 𝑐𝑒𝑟𝑡𝑖𝑓𝑖𝑐𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑣𝑒𝑟𝑑𝑒 𝑟𝑖𝑠𝑢𝑙𝑡𝑎 𝑒𝑠𝑠𝑒𝑟𝑒 𝑐𝑙𝑜𝑛𝑎𝑡𝑎. 𝐼𝑙 𝑀𝑒𝑠𝑠𝑎𝑔𝑔𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑛𝑡𝑖𝑒𝑛𝑒 𝑖𝑛𝑜𝑙𝑡𝑟𝑒 𝑢𝑛 𝑙𝑖𝑛𝑘 𝑎𝑑 𝑢𝑛 𝑠𝑖𝑡𝑜 𝑚𝑎𝑙𝑒𝑣𝑜𝑙𝑜, 𝑐ℎ𝑒 𝑖𝑛𝑑𝑢𝑐𝑒 𝑎 𝑓𝑜𝑟𝑛𝑖𝑟𝑒 𝑖 𝑝𝑟𝑜𝑝𝑟𝑖 𝑑𝑎𝑡𝑖 𝑏𝑎𝑛𝑐𝑎𝑟𝑖 ”.
𝑁𝑂𝑁 𝐴𝑃𝑅𝐼𝑅𝐸 𝑀𝐴𝐼 𝐿𝐼𝑁𝐾 𝐸 𝐴𝐿𝐿𝐸𝐺𝐴𝑇𝐼
𝐶𝐸𝑆𝑇𝐼𝑁𝐴 𝐼𝐿 𝑀𝐸𝑆𝑆𝐴𝐺𝐺𝐼𝑂

Il consiglio della Polizia Postale in caso di ricezione di un SMS di questo tipo è sempre il solito: 𝗺𝗮𝗶 𝗰𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮𝗿𝗲 𝘀𝘂𝗶 𝗹𝗶𝗻𝗸 in esso contenuti e 𝗺𝗮𝗶 𝘀𝗰𝗮𝗿𝗶𝗰𝗮𝗿𝗲 𝗴𝗹𝗶 𝗮𝗹𝗹𝗲𝗴𝗮𝘁𝗶 e procedere alla sua immediata eliminazione.

Assegno Unico: tutte le novità che devi sapere

A ciò aggiungiamo un ulteriore consiglio, sempre valido per i casi in cui si ricevano SMS o anche messaggi email sospetti, ossia quello di segnalare il tutto alla Polizia Postale, in modo che possa prendere gli opportuni provvedimenti e avviare le necessarie indagini




Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente
oroscopo

Oroscopo dei segni 13 marzo: le stelle di questa giornata per tutti i segni

Articolo successivo

Fare l'amore in macchina è reato solo in alcune ore




Potrebbe piacerti
Articoli correlati