Attualità

Il più bel messaggio di speranza del mese Maggio 2020

speranza

Tutti noi siamo stati catturati dalla grandissima pubblicità del caffè Lavazza, musica e immagini raccontano la nostra vita, mentre si sente la voce di Charlie Chaplin che recita il famoso discorso all’umanità. Parole celebri, tratte dal film Il grande dittatore, in cui l’attore metteva in scena una parodia di Hitler, ma che hanno sollevato polemiche.

Peccato che la produzione non ha potuto pubblicare l’intero discorso per tempi pubblicitari ristretti, oggi vi proponiamo l’intero messaggio.

“Tutti noi esseri umani dovremmo aiutarci sempre, dovremmo godere soltanto della felicità del prossimo, non odiarci e disprezzarci l’un l’altro. In questo mondo c’è posto per tutti (…) Combattiamo per un mondo nuovo, un mondo giusto, che dia a tutti un lavoro. Ai giovani un futuro, e agli anziani la sicurezza. Combattiamo per liberare il mondo, eliminando confini e barriere, eliminando l’avidità, l’odio e l’intolleranza”.

Leggi anche

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno.