È possibile richiedere uno sconto sulle bollette: ecco come

bollette

I mesi di Quarantena hanno toccato molti nuclei famigliari dislocati in tutta Italia. Purtroppo i riscontri della potenziale crisi economica si sono fatti sentire subito. Sono a migliaia, dunque, i cittadini che al momento si trovano sprovvisti di una occupazione e che hanno problemi a provvedere alla sovvenzione della propria famiglia e al pagamento delle bollette, specialmente quelle della luce e del gas.

Attraverso la pubblicazione del decreto Rilancio sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica, delle novità riguardanti le bollette sono venute a galla. Ovviamente non tutti potranno godere della stessa somma, la quale varierà a seconda del proprio  modello ISEE che dovrà essere consegnato contestualmente alla domanda. Per poter accedere alle riduzioni sulle bollette della Luce e Gas sarà pertanto obbligatorio scaricare l’apposito modulo sul portale dell’ARERA che dovrà essere consegnato o al proprio comune di residenza o al CAF.

Secondo i criteri, dunque, gli sconti elargiti dovrebbero vedere così la loro ripartizione:

  • Alle famiglie composte da due persone otterranno 125 euro di sconto;
  • Per le famiglie composte da quattro persone otterranno 148 euro di sconto;
  • Alle famiglie composte da cinque persone otterranno 173 euro di sconto;
  •  I soggetti affetti da patologie mediche otterranno detrazioni variabili con un valore compreso tra i 185 e i 663 euro a seconda dei casi.

Leggi anche

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno.

 




Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente
michelle

Michelle Hunziker: la conduttrice è incinta?

Articolo successivo
stasera in tv

Cosa c’è oggi in tv? Stasera lunedì 8 giugno 2020




Potrebbe piacerti
Articoli correlati