Attualità

La dedica di Sting all’Italia per l’emergenza Coronavirus

sting

L’ex cantante dei Police, Sting, dedica al nostro bel paese una canzone per tutti quelli che sono separati dagli affetti più cari. Il cantante attraverso un video social invia un messaggio agli italiani, in italiano.

La canzone oggetto della dedica è “The Empy Chair”, una canzone che “parla delle persone care che ci mancano” dice Sting. Continua “Molti di voi sono separati da quelli che amano. Questa canzone parla di loro“.

Leggi anche:

Il post sui social di Sting

Il video è stato inviato a Pascal Vicedomini e poi pubblicato su Facebook all’interno del quale si rivolge a tutti quelli che hanno una “sedia vuota” preparata per chi è lontano in questo momento particolare di pandemia globale.

“Mi manca il mio Paese preferito – dice l’artista inglese – e mi manca la mia bella casa in Toscana”. Prima di Sting, anche Gwyneth Paltrow sul suo profilo Instagram ha speso delle belle parole nei confronti della nazione: “Amo l’Italia, la loro resilienza è un esempio”

Salve a tutti, miei amici italiani. Sono in Inghilterra, per ora libero dal virus ma come voi sto a casa per tenere la mia famiglia e i miei amici al sicuro. So quanto l’Italia ha sofferto e continua a soffrire. Guardo le notizie ogni giorno e mi rendo conto che quanto è successo in Italia adesso sta accadendo in tutto il mondo. Mi mancate tutti. Mi manca il mio paese preferito. Mi manca la mia bella casa in Toscana. Sono sicuro che in questo momento terribile molti di voi si sono separati da quelli che amano”
Potrebbe interessarti:

 

Agli italiani Sting dedica poi la sua canzone The Empty Chair: “Questa canzone parla delle persone care che ci mancano, di chi non può tornare a casa e così lasci al tuo tavolo una sedia vuota per ricordarli”. Grande amante dell’Italia, Sting due anni da ha comprato una tenuta, Il Palagio, vicino Firenze, a Figline Valdarno, diventata la seconda casa del cantante e sua moglie, dove la coppia ha iniziato anche la produzione di olio e vino.

Se vuoi seguire tutti i nostri consigli  seguici su Facebook, basta un Like!