Attualità

Consigli di make-up artist per un trucco da vere VIP

In questo articolo abbiamo ricercato 10 consigli dei make-up artist delle VIP che possono farci sembrare delle vere celebrità. Per un trucco super facile e alcuni trucchetti del mestiere che faranno risaltare la tua pelle e le tue labbra.

Quando vediamo le celebrità camminare sul red carpet, il loro trucco sembra perfetto. Hanno una pelle radiosa e luminosa, sopracciglia perfette e labbra dai colori vivaci. Hanno anche a portata di mano make-up artist professionali (MUA) con molta esperienza, che hanno selezionato trucchetti speciali lungo la loro carriera.

1. Applicare il rossetto dall’interno verso l’esterno

Applicare il rossetto può sembrare semplice, ma i make-up artist consigliano di esfoliare prima le labbra in modo che il rossetto aderisca senza problemi. Questo può essere fatto con uno scrub per labbra, o usando delicatamente uno spazzolino bagnato per poi applicare un balsamo per labbra in modo da idratarle.

Dopo aver definito il contorno labbra con la matita, applica il rossetto dal centro, andando verso l’esterno. Iniziare dall’esterno può farti uscire dal contorno. L’ultima cosa che può fare una grande differenza è aggiungere un punto illuminante al centro delle labbra per renderle più definite.

2. La preparazione della pelle è incredibilmente importante

Fare una skin-prep prima del trucco è essenziale. Impiegare più tempo all’inizio a idratare la pelle o fare una maschera idratante per il viso può far sembrare la pelle più fresca e il risultato finale sarà decisamente migliore. Inoltre, l’uso di un primer aiuterà a levigare la pelle, coprire cicatrici e macchie e far durare più a lungo il trucco.

3. Aggiungi degli oli al fondotinta

Per un aspetto radioso e rugiadoso, i MUA aggiungono degli oli al fondotinta, che crea un effetto luminoso. Gli oli per il viso possono essere utilizzati anche come illuminante sui punti più alti del viso per aggiungere un bel tocco finale.

4. Aggiungi il blush sotto il fondotinta

Applicare il blush sotto il fondotinta farà sembrare che quel colorito provenga proprio dall’incarnato, rendendolo più naturale. Un altro modo per farlo è creare un “sandwich di blush”, in cui si applica il blush dopo il fondotinta per poi ripassarlo leggermente usando lo stesso pennello o la spugna con cui è stato applicato il fondotinta. Ci vuole pratica ma ti dà un aspetto più giovanile.

5. Usa una spugnetta umida per sfumare il fondotinta

Molti make-up artist sostengono che le spugne, se usate umide, possono rendere il fondotinta più naturale e non troppo pesante. Elimina l’acqua in eccesso dalla spugna e usa delicati movimenti tamponando per una copertura graduale, che migliorerà quindi l’effetto del tuo fondotinta. È importante mantenere la spugna pulita e lavarla dopo ogni utilizzo.

6. Risvegliare la pelle con massaggi al viso prima del trucco

Quando si idrata e si prepara la pelle, massaggiarla e picchiettarla aiuta a risvegliare l’incarnato e a stimolare il sistema linfatico. Fai scivolare la mano sugli zigomi per poi picchiettare sul mento, sulla fronte e sul naso. Ciò aiuta a ridurre qualsiasi gonfiore e a dare un aspetto impeccabile.

7. Pettinare prima le sopracciglia per darle forma

Pettinando prima le sopracciglia verso il basso, puoi delineare la struttura di base iniziando dal punto più alto dell’arco. Usa tratti leggeri e fini per dar forma al sopracciglio. Quindi pettinale verso l’alto e termina riempiendone la forma. Puoi usare un gel per sopracciglia per tenere su i peli, ma se non ne hai a portata di mano, puoi usare lacche e gel per capelli. Se usi la lacca per capelli, spruzzane una piccola quantità su un pennello per sopracciglia.

8. Usare prodotti in crema al posto di quelli in polvere

La pelle rugiadosa e dall’aspetto sano è ciò che le celebrità ricercano. I prodotti in polvere tendono a accumularsi tra le pieghe naturali della pelle. Sostituire questi prodotti con quelli in crema può aiutare a ottenere un aspetto rugiadoso. Prova a usare ombretti, fard, prodotti per il contouring e bronzer sotto forma di crema. Puoi creare il tuo ombretto in crema mescolando una crema più densa, come un unguento, con un ombretto in polvere.

9. Mettere l’eyeliner a strati come un professionista

L’eyeliner a strati può migliorare l’effetto del normale eyeliner in modo che non ci siano spazi vuoti, ed è un trucco che il MUA delle VIP Mario Dedivanovic usa sulle sue clienti famose, come Kim Kardashian e Kylie Jenner. Il primo passo è usare un eyeliner marrone e sfumarlo con un pennello da trucco. Dopo puoi aggiungere una matita nera e un eyeliner liquido. Lui poi aggiunge una matita colorata o metallica sulla linea della palpebra inferiore.

10. Tamponare la pelle per una finitura naturale

Tamponare il prodotto in eccesso può rifinire il tuo look, facendolo sembrare naturale. Dopo aver applicato il fondotinta, separa un fazzoletto in modo da averne solo uno strato. Quindi asciuga delicatamente il prodotto in eccesso.

Il Lato Positivo