Amore

L’influenza delle fasi lunari sulle decisioni importanti

luna ragazza romantico

L’influenza delle fasi lunari sulle donne è incisivo sulla personalità e sulle decisioni importanti di ognuna di noi. La luna ha un potere silenzioso, non solo sulle maree, sui raccolti e sul ciclo della donna, può diventare un’alleata per realizzare desideri e aspirazioni.

Non è un segreto che le fasi lunari abbiano un potere sul nostro pianeta e che proprio grazie ad esse alcuni fenomeni prendono vita. Ad esempio, il livello del mare tende a salire quando l’astro si trova più vicino alla terra e al contrario scende quando la luna è più lontana.

Questo satellite influenza la nostra esistenza in tanti modi, primo su tutti il ciclo mestruale che rispecchia il ciclo della luna, infatti per fare un giro completo intorno alla terra ci impiega circa 29 giorni. Ma bisogna fare attenzione anche ad altre influenze, le fasi della luna possono coincidere con momenti importanti della vita.

Folle è chi parla alla luna, stolto chi non le presta ascolto. (William Shakespeare)

Quando hai bisogno di fare chiarezza tra i tuoi obbiettivi o realizzare i tuoi desideri più profondi, basta informarti sulle fasi lunari più propense a prendere decisioni importanti. Esistono parecchi libri sull’argomento e siti web, non è stregoneria ma pura magia astrale.

Alzando gli occhi al cielo notiamo che la luna non ha mai lo stesso aspetto proprio per il suo continuo movimento. Le fasi della luna ne sono quattro: luna piena, luna calante, luna crescente e luna nuova.

Prima fase: luna nuova

Novilunio, la luna si trova tra la terra e il sole e il suo emisfero visibile risulta completamente in ombra. Questa fase è ottima per propiziare nuovi inizi e relazioni, promuovere cambiamenti positivi e in generale piantare semi di futuri cambiamenti.

Seconda fase: luna crescente

Man mano che il satellite ruota intorno alla terra inizia ad essere illuminato dal sole, acquisisce forza ed è per questo che coincide con il momento migliore per potenziare anche le relazioni con le persone che ci circondano, in generale coincide con un momento di guarigione.

Terza fase: luna piena

La Terra si trova tra il Sole e la Luna che mostra per intero il suo volto splendente. E’ il momento perfetto per formulare le proprie intenzioni perché l’influenza dell’astro ha raggiunto una fase di climax e di grande forza.

Quarta fase: luna calante

In questa fase lasciate andare quello che non più importante o vi tiene ancorate a cattive abitudini e modi di pensare. In generale lasciate perdere tutto ciò che vi appesantisce inutilmente.