Amore

Come scoprire se la tua relazione durerà a lungo

coppia baci

Hai voglia di scoprire se la tua relazione durerà a lungo? Ecco come riconoscere i segnali che ti portano nella giusta direzione. Proprio come si può riconoscere la fine di un amore, lo si riconosce anche se è duraturo.

La relazione amorosa inizia sempre allo stesso modo. Hai voglia di conoscerlo nel profondo, ci si  racconta aneddoti e storie della propria vita, l’attrazione mentale e sessuale è alle stelle, sembra proprio che sia quello giusto. Per questo lasciamo che il tempo faccia il suo corso? Oppure cerchiamo di captare i segnali che ci dicano che: si, è proprio lui l’uomo perfetto?

Una docente della Northen Illinois University, Suzanne Degges-White, ha rilasciato la sua opinione in un intervista, facciamo tesoro dei suoi consigli.

Bisogna essere buoni amici

Come in un amicizia, la complicità in una storia d’amore è tutto. La complicità e la lealtà sono i fondamenti per far durare la relazione. Se si basa tutto sulla passione e l’eccitazione finirà di li a poco. Nella coppia nessuno si sente superiore all’altro, ognuno confida i propri dubbi e non c’è alcun segreto.

Ognuno ha la propria indipendenza

Stare tutto il tempo appiccicati a fare coccole sarà anche bello, ma nuoce al rapporto. C’è la necessita di trovare la propria identità anche all’interno della relazione, non bisogna vivere in funzione dell’altro.

Si condividono gli stessi valori

Condividere gli stessi obbiettivi è molto importante, si prendono decisioni insieme con più facilità. Quando i valori come religione, politica o educazione non sono uguali è probabile che le discussioni siano frequenti e può gravare sulla durata della storia d’amore.

Nella relazione non si ha paura di parlare di sesso

Le ricerche continuano a confermare che le coppie felici e durature sono quelle che confidano i propri bisogni sessuali al partner. Raccontare al proprio compagno quello che ti piace fare e ricevere a letto non ti porterà altro che benefici.

La vita è migliorata

Si sta insieme per essere felici, e se la tua relazione ti rende la vita semplice è proprio l’uomo giusto. Se invece non ci sono miglioramenti nella vita quotidiana, forse è il caso di guardarsi dentro e prendere una decisione.