Hai voglia di scoprire se la tua relazione durerĂ a lungo? Ecco come riconoscere i segnali che ti portano nella giusta direzione. Proprio come si puĂ² riconoscere la fine di un amore, lo si riconosce anche se è duraturo.
La relazione amorosa inizia sempre allo stesso modo. Hai voglia di conoscerlo nel profondo, ci si racconta aneddoti e storie della propria vita, l’attrazione mentale e sessuale è alle stelle, sembra proprio che sia quello giusto. Per questo lasciamo che il tempo faccia il suo corso? Oppure cerchiamo di captare i segnali che ci dicano che: si, è proprio lui l’uomo perfetto?
Leggi anche:
Ricette veloci a base di patate per quando abbiamo ospiti a sorpresa
Dolcetti al cocco, la ricetta semplice e golosa per tutti i palati
Cosmetici naturali: 4 motivi per sceglierli
Ecco 7 idee per preparare una colazione ideale per colon irritabile
Cos'è lo scrub labbra e a cosa serve
Consigli su come flirtare online: il trucchetto per essere sempre il TOP
Una docente della Northen Illinois University, Suzanne Degges-White, ha rilasciato la sua opinione in un intervista, facciamo tesoro dei suoi consigli.
Bisogna essere buoni amici
Come in un amicizia, la complicitĂ in una storia d’amore è tutto. La complicitĂ e la lealtĂ sono i fondamenti per far durare la relazione. Se si basa tutto sulla passione e l’eccitazione finirĂ di li a poco. Nella coppia nessuno si sente superiore all’altro, ognuno confida i propri dubbi e non c’è alcun segreto.
Ognuno ha la propria indipendenza
Stare tutto il tempo appiccicati a fare coccole sarĂ anche bello, ma nuoce al rapporto. C’è la necessita di trovare la propria identitĂ anche all’interno della relazione, non bisogna vivere in funzione dell’altro.
Si condividono gli stessi valori
Condividere gli stessi obbiettivi è molto importante, si prendono decisioni insieme con piĂ¹ facilitĂ . Quando i valori come religione, politica o educazione non sono uguali è probabile che le discussioni siano frequenti e puĂ² gravare sulla durata della storia d’amore.
Nella relazione non si ha paura di parlare di sesso
Le ricerche continuano a confermare che le coppie felici e durature sono quelle che confidano i propri bisogni sessuali al partner. Raccontare al proprio compagno quello che ti piace fare e ricevere a letto non ti porterĂ altro che benefici.
La vita è migliorata
Si sta insieme per essere felici, e se la tua relazione ti rende la vita semplice è proprio l’uomo giusto. Se invece non ci sono miglioramenti nella vita quotidiana, forse è il caso di guardarsi dentro e prendere una decisione.
Parola di Donna è un blog aggregatore di notizie al femminile con gossip news, anticipazioni tv, ricette gustose, benessere e bellezza. Segui Parola di Donna su Google News cliccando qui oppure su Facebook cliccando qui.