Come fare la pasta di sale per giocare con i bambini

pasta di sale

Per intrattenere i nostri bambini in queste giornate interminabili che spesso purtroppo si ritrovano con poche distrazioni ad eccezione di tv e videogiochi. Quello che ci serve è in realtà solo un po’ di creatività in più e la voglia di stimolare i nostri figli con nuovi giochi.

Un’ottima idea potrebbe essere la pasta di sale, economica perché si fa in casa e ottima per far emergere il lato più creativo dei bambini.

Come preparare la pasta di sale con i bambini

  • prendete del sale fino ( per comodità usate dei bicchieri)
  • mescolatelo con la stessa quantità di acqua tiepida
  • aggiungete la farina in dose doppia rispetto alla dose del sale
  • mescolate e nel farlo, aggiungete se volete un colorante alimentare per la pasta di sale

Procedimento:

Iniziate ad impastare il composto, finché non diventi omogeneo,e non risulti né troppo appiccicoso ne troppo poco morbido, nel caso lo fosse, lavorate la pasta di sale aggiungendo, a poco a poco,  farina o acqua per rendere il tutto omogeneo.

Quando siete riuscite ad ottenere una pasta bella liscia, potete iniziare ad usarla e proporla ai vostri bimbi. La pasta di sale può essere plasmata a piacimento, e si possono utilizzare per questo anche le formine per i biscotti che si hanno in casa, o sbizzarrirsi con la fantasia e provare a vedere cosa può venire fuori.

Una volta create le vostre forme colorate, potete metterle a riposare per circa mezza giornata e poi procedere nella cottura.

Come cuocere la pasta di sale per i bambini

Bisogna avere a disposizione un forno: posizionate le vostre creazioni all’interno, ad una temperatura tra i 75° e i 110° e aspettate finché non vedete che sono diventate dure. A quel punto potete toglierle dal forno e dipingerle!

Fonte: chedonna

Leggi anche:

 




Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente
filippo

Un dono per Filippo. Il bimbo immunodepresso senza mascherina

Articolo successivo
kennedy

Maeve Kennedy è scomparsa insieme al figlio: la maledizione colpisce ancora




Potrebbe piacerti
Articoli correlati