Oroscopo

Caratteristiche del segno Ariete: scopri come conquistarlo

caratteristiche del segno Ariete

Dal 21 marzo al 20 aprile

Conoscere tutte le caratteristiche dell’Ariete è importante per comprendere come conquistare il primo segno dello zodiaco. 

Caratteristiche del segno

L’elemento che gli corrisponde è il fuoco e per questo ha energia positiva. Impulsivo, coraggioso e sincero. Arde dal desiderio di fare qualcosa. Il suo elemento lo porta ad infiammarsi rapidamente per ogni situazione e per le persone. Sempre velocemente, perde d’interesse.

L’Ariete corrisponde alla primavera. Quando si fa prendere dall’ostinazione si genera una primavera tumultuosa. La soluzione è l’equilibrio, che potrà trovare aggiungendo alla sua identità istintiva la gentilezza, la temperanza e la consapevolezza di sé.

Lati positivi

Tutti coloro che sono nati sotto il segno dell’Ariete hanno molti elementi positivi nel loro carattere. Innanzitutto, sono forti e piene di passione. Questi due aspetti sono basi fondamentali per la loro vita. Fanno sì che gli Ariete siano lungimiranti e saggi, senza mai farsi scoraggiare da un inconveniente.

Gli Arieti sanno cosa vogliono dalla loro vita e sanno come ottenerlo, per questo hanno una personalità forte. Non a caso, sono spesso presi come fonte d’ispirazione dagli altri. Sia uomini che donne, hanno un amore speciale per la vita e riescono a trasmetterlo agli altri segni. Sono creativi ed inventivi, e per questo hanno una mente attiva e vivace. Non sono pigri, ma preferiscono essere attivi ed impegnati. Restano sempre giovani, ottimisti.

Adorano essere provocati ed è davanti ad un ostacolo che danno il meglio di loro aggirando l’ostacolo: è una sfida che adorano superare. All’Ariete piace andare al passo con le novità per questo si dice che siano amanti della velocità. Adorano essere indipendenti e riescono sempre a trarre fortuna dalle avversità.

Lati negativi

Un primo lato negativo dell’Ariete è senz’altro il fatto di essere carenti nella comunicazione con gli altri. Nella velocità della sua vita, la comunicazione non è una priorità e tendono quindi a risultare insensibili e sventati. L’Ariete è spesso impulsivo, testardo e competitivo. A volte può dimostrarsi anche restio nell’ascoltare ragioni. Diventa facilmente irritabile e nervoso se le cose non si risolvono velocemente.

In quanto impulsivo, l’Ariete è capace anche di essere distruttivo se le situazioni non vanno secondo il suo modo di vedere le cose. Ciò che non ha è pazienza e costanza.

Profilo dell’Ariete

Chi sei

Una persona diretta e schietta, si direbbe senza peli sulla lingua. Questo non vuole dire che agisci sempre e solo di testa, anzi,  fai tutto con il cuore. Se resta in silenzio, allora gli dai ascolto e cambi direzione. Sei un tipo che cerca la sua indipendenza per fare tutto a modo suo.  A volte, ti lasci facilmente prendere dalla situazione e dalle discussioni, ma resti comunque onesto, sincero e pronto ad aiutare con spontaneità.

Cosa ti fa arrabbiare

Chi fa il doppio gioco con te e chi mostra le doppie facce. Le bugie, la bassezza, chi fa il sofisticato non fanno proprio al caso tuo. Le sofisticazioni, il razionalista, le parole senza sostanza. Se ti senti minacciato, non rifletti e parti d’istinto.

Cosa ti piace

Le novità, le sorprese e l’allegria sono le tue cose preferite. Anche le prove di coraggio sono il tuo forte. Questo si lega con l’amore per il successo, il comando, per l’avere ragione e spiccare sugli altri. Vi piace essere leader e coltivare le vostre doti. Creare, ideare, comporre, scrivere, dipingere. Vi piace essere passionali e il sesso. Il vostro motto è: vivere ogni giorno come se fosse l’ultimo.

Cosa ti annoia

La prima cosa è la stessa noia. La routine, una vita monotona e senza stimoli, una vita in cui non riesci a fare quello che desideri. Non poter dedicare del tempo alle tue passioni. Le complicazioni e le indecisioni. Ti annoiano le persone senza sostanza e troppo fumose.

Tratto distintivo

La passione. Questa ti aiuta a sviluppare la tua creatività, mette in moto le tue capacità di trovare soluzioni alternative. Quando ti apri alla passione, ti risulta più facile dirigerti verso strade inesplorate, buttare giù muri. Ti dona euforia e accende la tua creatività: ti aiuta a distinguerti.

Se tu fossi un frutto

Saresti una fragola.

Se tu fossi un animale

Ovviamente un Ariete.

Se tu fossi un colore

Saresti il rosso.

LEGGI ANCHE:

Non perderti tutti i giorni l’oroscopo sul nuovo gruppo Facebook Oroscopo di Paolo Fox .

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e guarda i migliori video su Sbaam.