Santorini: nuovo gioco da tavolo ispirato al potere degli Dei

santorini gioco societa

Santorini è un gioco da tavolo per 2-4 giocatori da 8 anni in su. Il team di Cranio Creations ha ideato e poi realizzato il gioco ispirandosi all’isola vulcanica dell’arcipelago delle Cicladi, in Grecia, nota per le casette bianche dalle cupole blu.

Nel gioco si compete per realizzare una costruzione di tre piani nel minor tempo possibile: vince chi arriva prima ai tre piani. Un gioco veloce, circa 20 minuti per una partita e dalle regole semplicissime, condito da materiali molto scenografici e ben curati.

Oltre ad una versione base si trova una versione per giocatori più esperti, in cui si utilizzano i poteri speciali delle carte divinità.

Dalla loro pagina web, Cranio Creation lo definiscono così: Santorini è un gioco astratto adatto a tutti, con le sue semplici regole può essere proposto ai bambini pur mantenendo una profondità che può appagare i giocatori più esperti. Le possibilità del gioco vengono ampliate dall’utilizzo delle carte Potere degli Dei durante la partita.




Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente
amore e psiche

Antonio Canova in mostra al MANN

Articolo successivo
fecondazione

La legge sulla fecondazione assistita compie 15 anni




Potrebbe piacerti
Articoli correlati