Nuovo bando per il rimborso di guanti e mascherine per le imprese

Questo nuovo bando è stato avviato per sostenere le aziende e le imprese nelle spese effettuate per la tutela della salute dei propri dipendenti. Impresa SIcura, attivato da Invitalia punta ad ottenere il rimborso delle spese sostenute per l’acquisto di guanti e mascherine.

Per il bando sono stati stanziati 50 milioni di euro per sostenere la continuità, in sicurezza, dei processi produttivi delle imprese di qualunque dimensione, operanti in Italia.

Il bando Impresa SIcura

Il bando, spiega una nota, consente di ottenere il rimborso delle spese sostenute dalle aziende per l’acquisto di dispositivi ed altri strumenti di protezione individuale finalizzati al contenimento e il contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19. Sono 50 milioni di euro le risorse disponibili stanziate con fondi Inail in base al Cura Italia.

Impresa SIcura rimborsa l’acquisto di mascherine filtranti, chirurgiche, FFP1, FFP2 e FFP3; guanti in lattice, in vinile e in nitrile; dispositivi per protezione oculare; indumenti di protezione quali tute e/o camici; calzari e/o sovrascarpe; cuffie e/o copricapi; dispositivi per la rilevazione della temperatura corporea; detergenti e soluzioni disinfettanti. L’importo massimo rimborsabile è di 500 euro per ciascun addetto dell’impresa richiedente e fino a 150mila euro per impresa.

Le fasi del bando

Il bando di Invitalia prevede 3 fasi. Le imprese interessate dovranno innanzitutto inviare la prenotazione del rimborso dall’11 al 18 maggio 2020, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, attraverso uno sportello informatico dedicato, raggiungibile dal sito di Invitalia. Sempre sul sito dell’agenzia, seguirà la pubblicazione dell’elenco, in ordine cronologico di arrivo, delle imprese ammesse alla presentazione della domanda di rimborso.

La domanda potrà infine essere compilata dalle ore 10.00 del 26 maggio alle ore 17.00 dell’11 giugno 2020 sempre attraverso procedura informatica. I rimborsi, assicura Invitalia, verranno effettuati entro il mese di giugno.

Leggi anche:

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam.

Fonte: Ansa




Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente

Fedez querelato con almeno 6 accuse. Fedez: "omicidio no?"

Articolo successivo

Chris Martin duetta con i violinisti siciliani dodicenni in una diretta Instagram




Potrebbe piacerti
Articoli correlati