Weekend di Pasqua in Italia. Scopri le mete ideali

firenze
firenze

E’ tempo di pensare alla lunga pausa di questa Pasqua 2019. Dal 21 Aprile fino al 1 Maggio, abbiamo l’occasione di concederci qualche giorno di vacanza e organizzare un viaggio totalmente personalizzato in base alle proprie esigenze.

Una vacanza di coppia, con la propria famiglia o con gli amici. Tantissime sono le destinazioni con prezzi contenuti a cui pensare per programmare il proprio itinerario. In Italia o all’estero, dalle grandi città storiche alle località di mare, dalle mete esotiche ai luoghi adatti per una vacanza con i bambini. Di seguito le mete migliori da prenotare subito.

Pasqua in Italia

In molti scelgono di scoprire i piccoli borghi storici, le grandi città culturali e i luoghi naturalistici più suggestivi del nostro Paese. La maggior parte dei viaggiatori preferisce queste mete per una perfetta evasione spendendo poco.

Le mete più gettonate

Venezia

Tra le prime mete turistiche c’è sicuramente Venezia, una città perfetta da visitare nel periodo primaverile. In tutta la sua bellezza, la laguna veneziana è una destinazione indicata per un viaggio romantico per le passeggiate in gondola. E’ anche un’ottima meta per una vacanza con i propri bambini per mostrare loro l’architettura unica della Basilica di San Marco e le stanze finemente decorate di Palazzo Ducale.

Firenze

Città d’arte da visitare, meravigliosa ed elegante, è Firenze. Tanti gli eventi culturali ai quali partecipare ed un centro storico. Da trent’anni Patrimonio dell’Umanità, che offre la possibilità di fare piacevoli passeggiate tra alcuni dei maggiori monumenti del Rinascimento italiano. Ottima la cucina che riporta in tavola i sapori di un tempo.

Perugia

Nel centro Italia, tra le migliori destinazioni di Pasqua c’è Perugia, dove resiste al passare degli anni l’antico borgo medievale, con le sue fortificazioni che hanno protetto la città nei secoli.

Perugia non è rinomata soltanto per la sua ottima cucina tradizionale, ma anche per la bellissima Cattedrale di San Lorenzo, una delle più belle dell’Umbria, la Galleria Nazionale e la Rocca Paolina, cuore del papato fino alla fine dell’800.

Matera

Questo tempo è anche perfetto per scoprire le bellezze di Matera. Capitale Europea della Cultura 2019, una città tornata agli antichi splendori dopo diversi anni di incuria.

Oggi si mostra in tutta la sua magnificenza, dai rinomati Sassi di Matera all’intreccio di case, grotte e vicoli che costituiscono il meraviglioso centro storico, dalla Cattedrale di Matera alle innumerevoli chiese rupestri della zona.

Napoli

Napoli si conferma la regina dei weekend lunghi. Ha alle spalle secoli d’architettura e di storia dell’arte e al contempo punti panoramici mozzafiato. Caratteristiche sono le strade del centro storico gremite di persone tra cui spicca la celebre Via San Gregorio Armeno, tappa imperdibile è il Duomo di San Gennaro coi suoi affreschi.

Dopo qualche giorno trascorso qui, ci si può spostare nell’eterna Costiera Amalfitana per godere di uno tra i più bei panorami d’Italia, amata in tutto il mondo per il fascino dei suoi luoghi e la squisitezza della sua cucina di tipo mediterraneo.

Dolomiti

Infine, i territori dolomitici – tra Bellunese, Trentino e Alto Adige – offrono un’ampia gamma di sport outdoor. Tra le attività più frequentate in questo periodo ci sono: giri in mountain bike, trekking, ferrate, arrampicata su roccia ed escursioni a piedi.

In questi luoghi è possibile anche organizzare una vacanza dedicata al tuo benessere e al relax, grazie agli innumerevoli hotel dotati di centri benessere e Spa.




Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente
birra spalmabile

Birra spalmabile. Dove comprare la crema alla birra

Articolo successivo
sopracciglia

Sopracciglia perfette? Ora è possibile




Potrebbe piacerti
Articoli correlati