Kashiyama Daikanyama: la montagna commerciale in Giappone

Kashiyama Daikanyama: la montagna commerciale in Giappone

In Giappone precisamente a Tokyo nel quartiere Daikanyama, il 3 aprile 2019, è stato inaugurato un nuovo complesso commerciale con molti negozi e aree ristobar.

Il centro Kashiyama Daikanyama è interamente realizzato dallo studio di design Nendo.

L’architettura della struttura sembra una vera e propria montagna. E’ interamente realizzato con cemento, marmo, vetro, pietra e legno accompagnato da vetrate che mostrano dall’esterno tutta la bellezza interna del centro.

Per creare un’esperienza architettonica uniforme ed equilibrata, dove le transizioni tra l’esterno e l’interno si sentono naturali e coesive, l’uso dei materiali è stato considerato sia per l’esterno che per l’interno come uno.

L’intera palazzina è un progetto realizzato per una società di abbigliamento. La quale sostiene i settori della cultura e dello sport in Giappone. Costruita con una combinazione di blocchi, come fossero scatole sovrapposte l’una sull’altra. Sovrapposte anche orizzontalmente, non solo per assicurare l’adattamento al contesto del quartiere, anche perché così la luce naturale può entrare più facilmente.

giappone

Le scale situate nel centro accompagnano i clienti fino al piano più altro dove è situato un ristorante megagalattico. Da qui si può ammirare il panorama da una terrazza arredata da divanetti e tavolini. Inoltre il bar situato nel seminterrato si collega al piano terra dove è situata una galleria e un’area lounge che possono essere utilizzate per organizzare eventi e mostre.

Era anche importante mantenere proporzioni simili tra gli oggetti e i mobili intorno alle due aree, ad esempio, il dettaglio del corrimano esterno è stato incorporato nella progettazione di mobili per interni ed elementi di illuminazione.

C’è da dire che ogni piano predispone di una terrazza, quella mozzafiato, la più bella in assoluto, è sicuramente l’ultima. I piani inferiori sono interamente abitati da negozi dedicati alla moda, abbigliamento e accessori. Un piano intero è dedicato alla ristorazione.