Attualità

Ecco 5 serie tv della storia da guardare assolutamente almeno una volta

Qual è la vostra serie tv preferita?, quella che rivedreste più e più volte, quella che ha plasmato il vostro immaginario televisivo, di cui amate alla follia i personaggi, la storia e l’ambientazione, di cui conoscete a memoria situazioni e battute e in cui vorreste vivere. Oggi insieme allo staff proponiamo una top 5 di serie tv da guardare almeno una volta nella vita, 5 serie tv che hanno fatto la Storia!

 

1.Lost

lost

Nel giorno 22 settembre 2004 un aereo di linea con destinazione Los Angeles precipita misteriosamente su un’isola deserta. I sopravvissuti all’incidente sono 48 e dovranno trovare un modo per cercare di resistere fino all’arrivo dei soccorsi. Ma l’isola nasconde degli oscuri segreti. La serie è composta da 6 stagioni, per un totale di 114 episodi da 50 minuti ciascuno.

2. How I Met Your Mother

himym

Ted è un inguaribile romantico, alla ricerca del vero amore. Ma la strada è lunga, difficile e costellata da numerosi ostacoli e imprevisti. Per fortuna accanto a lui ci sono i suoi migliori amici: Barney, Marshall, Lily e Robin che lo accompagneranno in questo strano viaggio, fino ad arrivare al fatidico momento in cui incontrerà la sua futura moglie. La serie è composta da 9 stagioni, per un totale di 208 episodi da circa 20 minuti l’uno.

3. Scrubs

scrubs

La storia segue le vite dei medici e degli infermieri dell’ospedale Sacro Cuore. Tra loro c’è J.D., un giovane specializzando che deve fare i conti con un supervisore fuori dalle righe, il dottor Cox e un capo decisamente anticonvenzionale: il Dottor Kelso. Per fortuna vicino a lui ci sono il suo migliore amico Turk e Elliot, la sua collega di cui è pazzamente innamorato. La serie è composta da 9 stagioni, per un totale di 182 episodi da 20 minuti l’uno.

4. Breaking Bad

b-bed

Walter White è un frustrato e infelice professore di chimica. Tutto cambia quando scopre di essere malato terminale e che non c’è al momento nessuna cura che possa salvargli la vita. Lui vuole cambiare: è stanco di vestire i panni di un ruolo, di una maschera che non sono suoi. Questo, insieme all’incontro con un suo ex-studente dedito allo spaccio di marijuana, stravolgerà la sua vita. Loro due realizzeranno una nuova droga che li farà sfondare nel mercato illegale. La serie è composta da 5 stagioni, per un totale di 62 episodi da 50 minuti l’uno.

5. Twin Peaks

Twin-Peaks

Tutto si svolge in una cittadina fittizia americana, Twin Peaks, collocata nello stato di Washington. Tutto inizia quando viene ritrovato il cadavere di Laura Palmer, la ragazza più popolare del paese. Per risolvere il caso, nella cittadina arriva l’agente dell’Fbi Dale Cooper, il quale cercherà a tutti i costi di risolvere il mistero. La serie è composta da due stagioni, per un totale di 30 episodi della durata di 50 minuti l’uno. La terza stagione è in corso.