,

Da X Factor al live-action Aladdin. Naomi Rivieccio sarà Jasmine

Da X Factor al live-action Aladdin. Naomi Rivieccio sarà Jasmine

La seconda classificata di X Factor 2018, darà la voce a Jasmine nella versione italiana di Aladdin, il nuovo live action Disney che vedremo al cinema dal 22 Maggio.

La voce di Naomi Rivieccio interpreterà le canzoni della Principessa Jasmine nella versione italiana del nuovo film Disney live action Aladdin, la rivisitazione del classico cartone animato degli anni ’90.

Come tutti, anche io sono cresciuta con i film d’animazione Disney e Aladdin è sempre stato uno dei miei preferiti. È una storia ricca di azione, comicità, magia e amore. Ha delle sonorità a dir poco travolgenti. Un mondo incredibile. È un vero onore poter interpretare le canzoni di una delle Principesse Disney che amo di più e in cui più mi identifico perché Jasmine, come me, è una ragazza indipendente, ironica e tenace. Inoltre l’attrice che la interpreta nel film si chiama come me: Naomi! Forse era destino.

Naomi, oltre a cantare le celebri canzoni, tra cui la colonna sonora del film originale, che ha vinto un Oscar “Il Mondo è mio” canterà anche in un inedito. Una nuova canzone originale, costruita proprio intorno alla nuova versione del personaggio della Principessa Jasmine. Ebbene vedremo un personaggio femminile con più spessore e profondità. La protagonista oltre ad essere romantica avrà anche un carattere più deciso e un ruolo attivo nella guida della sua città.

La nuova canzone è quasi un inno al carattere di Jasmine

Parlando della nuova canzone, il produttore Dan Lin ha usato queste parole: “Nel film originale sembrava come se Jasmine non avesse un vero obiettivo. Il suo interesse principale era trovare l’amore della sua vita. Nella versione live-action invece la componente romantica resta ovviamente centrale. Ma Jasmine vuole anche scoprire Agrabah, i suoi cittadini e avere un ruolo più attivo nella guida della città. Il suo personaggio ha un percorso molto più forte e deciso. La nuova canzone sembra quasi un inno a Jasmine, tutto dedicato alla sua forza, alla sua tenacia, al suo desiderio di indipendenza”.

Un film da vedere assolutamente, nel cast troviamo Mena Massoud (Aladdin), Naomi Scott (Jasmine), Will Smith (il Genio), Marwan Kenzari (Jafar) e Nasim Pedrad (Mara), Navid Negahban (Sultano), Billy Magnussen (Principe Anders) e Numan Acar (Yago).