E’ morta Lucia Bosè, musa di Luchino Visconti, aveva 89 anni. Un tweet del figlio Miguel a dare la notizia: “Cari amici vi comunico che mia madre è appena venuta a mancare”.
Queridos amig@s … os comunico que mi madre Lucía Bosé acaba de fallecer. Ya está en el mejor de los sitios. #MB pic.twitter.com/H33dlay3lk
— Miguel Bosé (@BoseOfficial) March 23, 2020
Leggi anche:
Ricette veloci a base di patate per quando abbiamo ospiti a sorpresa
Dolcetti al cocco, la ricetta semplice e golosa per tutti i palati
Cosmetici naturali: 4 motivi per sceglierli
Ecco 7 idee per preparare una colazione ideale per colon irritabile
Cos'è lo scrub labbra e a cosa serve
Consigli su come flirtare online: il trucchetto per essere sempre il TOP
L’attrice non era in buone condizioni di salute ed è morta a causa del coronavirus in un ospedale di Madrid dove era ricoverata. Da anni viveva nella città di Segovia, mentre le sue figlie Paola e Lucia si trovano a Valencia. Il primogenito, Miguel, vive in Messico con due dei suoi quattro figli.
Lucia a soli 16 anni, vinse Miss Italia
Divenne famosa nel 1947 quando, a soli 16 anni, vinse Miss Italia. Dopo qualche anno intraprende la sua carriera di attrice, lanciata da Luchino Visconti, recitando in film diretti da registi del calibro di Luis Buñuel, Jean Coctaeu e Federico Fellini.
Poi nel ’56 il matrimonio con il famoso torero Luis Miguel Dominguin, la storia d’amore fece infatti il giro del mondo, scatenò passioni degne delle teste coronate, fece la felicità dei rotocalchi e finì malissimo.
”Ci conoscemmo a Madrid durante una cena in casa di amici – cosi’ Bose’ ha rievocato il suo primo incontro col mitico torero Dominguin che diviene suo marito l’anno dopo, nel ’56-. Io stavo girando un film. C’innamorammo e venni con lui in Spagna.”
Non ero gelosa
Nel 2017 a Domenica In, disse: “Lui mi ha tradito fin dal primo giorno dopo il matrimonio. Non ero gelosa. Lui se le trovava dappertutto, dentro l’armadio, sotto al letto e mi diceva che “doveva farsele”. L’ho amato, mi ha dato tutto. Non si può amare di più. Chi non ha la corna?”, domandò spiazzando tutti.
Parola di Donna è un blog aggregatore di notizie al femminile con gossip news, anticipazioni tv, ricette gustose, benessere e bellezza. Segui Parola di Donna su Google News cliccando qui oppure su Facebook cliccando qui.