Amore

Come sedurre un uomo con il tuo fascino

donna sex appeal gambe

Sai come sedurre un uomo con il tuo fascino? Riesci ad intrigare in modo sensuale il tuo partner? A volte basta poco, un gioco di sguardi, la parola giusta al momento giusto ed è subito attrazione. Ma ci sono dei periodi in cui non sai proprio come fare per conquistare il ragazzo che ti piace, lui non ti sfiora nemmeno con il pensiero.

Ecco, allora, qui elencati in alcuni brevi punti, pochi gesti inconfondibili che lo faranno impazzire e magari avrà voglia di trascorrere un po’ di tempo insieme a te. Fanne buon uso e lavora sul tuo lato sexy.

Non si è mai troppo vecchi finché si desidera sedurre e, soprattutto, finché si desidera essere sedotti . (Baudelaire)

1. Raccogli i capelli

Fai attenzione a come raggruppi i capelli in un morbido chignon davanti a lui. Movimenti delicati e sguardo fisso nel suo. Lo porterai a non toglierti gli occhi di dosso, mettendo in evidenza il collo non resisterà a sfiorarlo con le sue labbra.

capelli

2. Usa lo sguardo

Tutto comincia sempre dagli occhi, è un linguaggio universale. Non ci vorrà alcuna parola se i tuoi occhi gli faranno capire le tue intenzioni. Cura al meglio il make up e studia quale messaggio vuoi inviare, con un trucco leggero farai capire tante cose di te.

3. Stimola l’olfatto

Il profumo della pelle si imprime nella memoria, per questo dai importanza alla fragranza che usi. Un odore di vaniglia, ad esempio, gli farà venire voglia di assaggiarti come un pasticcino. E se non è goloso, allora punta sulla freschezza dei fiori, gli farà venire in mente tante emozioni da provare insieme.

4. Muovi le gambe

Belle o brutte, lunghe o storte, le gambe hanno sempre il loro fascino. Mettile in risalto con un bel paio di tacchi e assumi un atteggiamento sinuoso mentre cammini. Parlerai con la tua camminata, con un andamento lento e morbido lo farai viaggiare sulle tue curve.

5. Allena la voce

La sensualità di una donna si esprime col suo tono di voce. Seppure si usano parole dolci non avranno mai lo stesso valore se urlate. Il tono è infatti una delle più potenti armi di seduzione a disposizione. Parlare, sussurrando quasi, con un uomo anche della cosa più banale ti renderà indimenticabile.

parole

6. Potere all’ironia

Spesso sottovalutata, l’ironia ha il potere di rendere intrigante una donna. Sapere quando prendersi gioco di se stessa è indice di sicurezza. La capacità di non prendersi mai troppo sul serio, la giocosità e la spontaneità sono fattori che potenziano immediatamente il sex appeal.