Quali sono le migliori mete per andare al mare a Settembre?

viaggio
viaggio

Andare al mare a Settembre è sinonimo di tranquillità. Il periodo migliore per godersi il mare e la spiaggia senza troppo caos. Puoi fare una vacanza senza spendere una fortuna, approfittando di  privilegi che in altri periodi dell’anno non riusciresti ad ottenere. In questo articolo approfondiamo alcune delle mete migliori.

1. Andalusia

L’Andalusia è una terra magica e letteralmente piena di cose da fare e da vedere: ci sono città moderne e villaggi che sembrano rimasti intatti nei secoli. Questa zona della Spagna ha tantissime attrazioni da non perdere, oltre al mare ci sono dei paesaggi e delle storie che vale la pena visitarli almeno una volta nella vita.

fiori

Marbella

Marbella è situata a metà strada tra Malaga e Gibilterra e fa parte della Costa del Sol. Nel periodo estivo è molto popolata, soprattutto da turisti stranieri che ne restano stregati dal suo stile, i colori dei vicoletti ti faranno sentire il calore della Spagna. Grazie alle sue temperature miti durante tutto l’anno  trascorrerai una vacanza da sogno all’insegna del sole.

Il cuore della vecchia città è Piazza degli Aranci, incorniciata  da bar e ristorantini tipici, il tutto molto particolare e suggestivo poiché si può sentirne proprio il profumo di questi frutti. Alla sera è piacevole gustarsi una cena a base di pesce o tapas, sorseggiando un drink e passeggiando lungo il suo lungomare pedonale.

Al porto turistico, Puerto Banus, puoi trovare centri commerciali, diversi bar e ristoranti, boutique di lusso e soprattutto 915 imbarcazioni tra cui molti yacht. Per le stradine non è raro vedere auto sportive di lusso, Rolls Royce o Bentley. I turisti arrivano soprattutto dal Regno Unito, Europa settentrionale e Arabia Saudita ma Marbella è una meta di vacanza glamour prediletta anche da attori, cantanti e sportivi, ad esempio  George Clooney, Zidane, Antonio Banderas e Julio Iglesias che hanno acquistato casa proprio su questa costa.

Questa città è un vero e proprio paradiso, tra spiagge e cultura si può fare anche tanto sport tra cui il golf dato che nei suoi dintorni si contano almeno una decina di campi realizzati in un magnifico scenario tra il mare e le montagne.

2. Grecia

La Grecia è un posto magnifico da visitare in ogni suo angolo. Ricca di posti da vedere cose da fare e cibi da assaggiare vanta di numerose isole e spiagge meravigliose. La vacanza in questi luoghi è una combinazione perfetta tra cultura, città antiche, musei e spiagge non mancherà assolutamente nulla.

mare

Skiathos

Skiathos è il regno dei divertimenti ed è soprannominata la Capri dell’Egeo. Vanta le più belle spiagge greche. Koukounaries, fa parte di un area protetta, incorniciata in una pineta, è la più turisca e raggiungibile da autobus. Banana Beach, la più trendy, divisa tra Big Banana attrezzata per praticare numerosi sport acquatici e Little Banana più piccola e selvaggia, frequentata per lo più da naturisti.

La città è ricca di taverne (ouzerie), bar, ristorantini e negozietti di antiquariato dove passeggiare durante il pomeriggio. La sera invece i vicoletti si trasformano in vere e proprie discoteche all’aperto.

Anche qui troverete le tradizionali chiesette bianche tipiche della Grecia. Il monastero di Panagia Evangelistria ospita il museo d’arte sacra e le reliquie di molti santi per questo è molto visitato. Inoltre al monastero viene prodotto e imbottigliato il famoso vino “Alypiakos” per il quale lo scrittore Papadiamantis afferma che <<è adatto per alleviare le pene, i dolori e le sofferenze di questo mondo>>.




Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente
donna sex appeal gambe

Come sedurre un uomo con il tuo fascino

Articolo successivo
viaggi globo strada

Vacanza low cost a Ottobre. Dove andare?




Potrebbe piacerti
Articoli correlati