Viaggiare nel 2020 con il Covid-19 in giro: ecco dove è possibile andare

viaggi globo strada
viaggi globo strada

Viaggiare in questo periodo di emergenza Covid-19 (o coronavirus) è veramente molto difficile. Tra la paura di essere contagiati e quella di fare un viaggio ed essere bloccati in aeroporto tipo “The Terminal” quest’anno la vacanza sembra molto difficile da scegliere!

A causa di molte limitazioni negli spostamenti all’estero, gli Italiani possono raggiungere solo alcune mete. Certo, fino a nuove disposizioni, visto che ci sono aggiornamenti in modo costante, ecco un breve riassunto per valutare che viaggio intraprendere questo 2020.

Viaggi in Italia

Dall’ultimo aggiornamento, cioè dal 3 giugno, sembrerebbe che è possibile spostarsi liberamente in ogni regione italiana. Ma sempre meglio capire e monitorare le ordinanze della propria regione.

Viaggi in Europa

Dal 3 giugno oltre allo spostamento tra le regioni è consentito spostarsi liberamente all’interno dell’UE. Possiamo dunque viaggiare nei seguenti Stati:

  • Stati membri dell’Unione Europea: oltre all’Italia, Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria;
  • Stati parte dell’accordo di Schengen: Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Svizzera:
  • Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del nord;
  • Andorra, Principato di Monaco;
  • Repubblica di San Marino e Stato della Città del Vaticano.

Ecco in Info-grafica che spiega per bene cosa è possibile fare:

https://youtu.be/dtonX5YiQL0

Da ricordare: fino al 31 luglio, le persone che entrano o rientrano in Italia da questi Stati e territori non sono più sottoposte a sorveglianza sanitaria e isolamento fiduciario per 14 giorni, a meno che non abbiano soggiornato in Paesi diversi nei 14 giorni anteriori all’ingresso in Italia. Poi vedremo altri aggiornamenti, dato che lo stato d’emergenza è stato prolungato fino al 15 ottobre.

LEGGI ANCHE:

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam.




Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente

Cosa c’è oggi in tv? Stasera mercoledì 22 luglio 2020

Articolo successivo

Guapo: il nuovo singolo di Anna Tatangelo ft Geolier - TESTO e VIDEO




Potrebbe piacerti
Articoli correlati