Attualità

TheGiornalisti: Tommaso Paradiso è uscito dal gruppo. Ecco perché

TheGiornalisti

Ebbene dopo dieci anni di musica insieme, Tommaso Paradiso, frontman del gruppo TheGiornalisti ha deciso di lasciare il gruppo ed intraprendere una vita artistica da solista. La band si è sciolta dopo solo tre anni di grandi successi come: “Riccione” “Felicità Puttana” “Completamente” “Maradona y Pelè”. 

Il concerto al Circo Massimo è stata l’ultima occasione per vedere ed ascoltare il gruppo insieme. Il perché Tommaso abbia lasciato il gruppo non lo ha dichiarato ma in alcune storie di Instagram ha voluto dichiarare il suo stato d’animo e la sua versione dei fatti.

«Vi basti solo sapere che sono stato male. Sono stati mesi molto difficili; sono stato in silenzio; volevo che il Circo Massimo fosse una grande festa e non un funerale» Ha proseguito  dicendo: «Tra qualche giorno uscirà una nuova canzone. Non uscirà come Thegiornalisti, ma uscirà come Tommaso Paradiso. D’ora in poi, tutto ciò che scriverò e canterò sarà Tommaso Paradiso» ed ancora «Le storie, nella maggior parte dei casi, non sono eterne».

«A voi deve rimanere tutto l’amore che in questi anni abbiamo condiviso insieme», ha scritto, ripromettendosi di tacere sulle cause che hanno portato allo scioglimento del gruppo, fondato nel 2009 e arrivato al successo sette anni più tardi. «Ovviamente ci saranno delle polemiche, sarò pronto a leggere e sentire qualsiasi cosa. Si faranno congetture e si diranno inesattezze».

«Ho scritto e cantato ogni singola nota. Sono stati, questi ultimi, mesi molto difficili; sono stato in silenzio; volevo che il Circo Massimo fosse una grande festa e non un funerale».

«Vi basti solo sapere che sono stato male e per vivere bisogna stare bene […] Non sono in grado di vivere in un clima di tensione, né a casa, né al lavoro, né in macchina, né in qualsiasi parte del pianeta. La musica è liberazione. La musica mi ha spinto altrove».

Ha scritto oltre, promettendo di continuare ad essere con loro «con le canzoni, quelle di prima, quelle di oggi e quelle di domani». «Per quel che mi riguarda i Thegiornalisti non esistono più», ha aggiunto, chiedendo la delicatezza che dovrebbe accordarsi ad un amore in pezzi.