L’albero di Natale più alto d’Europa si trova nel comune di Caposele (Avelino), è alto 33 metri, con ben 2 chilometri di luminarie e lucine led ed è nato a scopo benefico.
Un’idea semplice di una donna che, strappata alla vita da un incurabile male, aveva espresso il desidero di vedere quest’albero da molto tempo nascosto nell’ombra, illuminato per le festività. Così in memoria sua e di tutti coloro che non ci sono più è partita una bellissima iniziativa.
Leggi anche:
Ricette veloci a base di patate per quando abbiamo ospiti a sorpresa
Dolcetti al cocco, la ricetta semplice e golosa per tutti i palati
Cosmetici naturali: 4 motivi per sceglierli
Ecco 7 idee per preparare una colazione ideale per colon irritabile
Cos'è lo scrub labbra e a cosa serve
Consigli su come flirtare online: il trucchetto per essere sempre il TOP
L’amore è una parola di luce, scritta da una mano di luce, su una pagina di luce. Khalil Gibran
L’albero della solidarietà per ripartire, riaccendendo una luce e avviandosi verso un futuro migliore. La luce intesa come speranza, fiducia nel futuro, come messaggio di amicizia e pace.
Per partecipare alla campagna bisogna scattare una foto sotto l’albero e pubblicarla sui social network, con l’hashtag #unalberopertutti. Tutte le foto verranno raccolte in un libro che sarà poi venduto e il ricavato verrà devoluto tutto in beneficenza.
Il mercatino di Natale per le strade di Caposele
Per l’occasione dell’accensione delle luminarie si terranno anche i mercatini di Natale. Gli stand venderanno oggetti realizzati a mano, decorazioni e prodotti locali. Tra bracieri e fuochi il corso principale sarà un luogo dove potersi riscaldare e assaporare l’atmosfera natalizia del territorio Irpino.
Parola di Donna è un blog aggregatore di notizie al femminile con gossip news, anticipazioni tv, ricette gustose, benessere e bellezza. Segui Parola di Donna su Google News cliccando qui oppure su Facebook cliccando qui.