L’albero di Natale più alto d’Europa è campano

Albero Caposele
Albero Caposele

L’albero di Natale più alto d’Europa si trova nel comune di Caposele (Avelino), è alto 33 metri, con ben 2 chilometri di luminarie e lucine led ed è nato a scopo benefico.

Un’idea semplice di una donna che, strappata alla vita da un incurabile male, aveva espresso il desidero di vedere quest’albero da molto tempo nascosto nell’ombra, illuminato per le festività. Così in memoria sua e di tutti coloro che non ci sono più è partita una bellissima iniziativa.

L’amore è una parola di luce, scritta da una mano di luce, su una pagina di luce. Khalil Gibran

L’albero della solidarietà per ripartire, riaccendendo una luce e avviandosi verso un futuro migliore. La luce intesa come speranza, fiducia nel futuro, come messaggio di amicizia e pace.

Per partecipare alla campagna bisogna scattare una foto sotto l’albero e pubblicarla sui social network, con l’hashtag #unalberopertutti. Tutte le foto verranno raccolte in un libro che sarà poi venduto e il ricavato verrà devoluto tutto in beneficenza.

Il mercatino di Natale per le strade di Caposele

Per l’occasione dell’accensione delle luminarie si terranno anche i mercatini di Natale. Gli stand venderanno oggetti realizzati a mano, decorazioni e prodotti locali. Tra bracieri e fuochi il corso principale sarà un luogo dove potersi riscaldare e assaporare l’atmosfera natalizia del territorio Irpino.




Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente
amore gravidanza

Le posizioni per fare l'amore in gravidanza

Articolo successivo
cena

La donna ha più fame quando è felice. Ecco perché




Potrebbe piacerti
Articoli correlati