Festa dei nonni. Lavoretti fai da te per i più piccoli

Festa dei nonni
Festa dei nonni

La festa dei nonni si celebra in alcuni posti del mondo. La ricorrenza cade il 2 ottobre, per onorare il bellissimo rapporto che esiste tra nonni e nipoti. Grandi o piccoli che siano, i nipoti sono contentissimi di rendere felici i propri nonni in questa giornata speciale.

Non a caso si è scelta questa data che per il calendario cattolico è Sant’Angelo. I nonni sono i veri angeli della nostra vita, in carne ed ossa che aiutano in ogni occasione. Fanno da baby sitter, da autisti e da “banche”. La festa dei nonni dovrebbe essere un giorno si e l’altro pure.

Il fiore di questa festa è il “non ti scordar di me” dato che è simbolo di salvezza da tutto ciò che può rattristare o addolorare. E’ ritenuto un fiore sacro, con esso si otteneva una pozione per curare le malattie degli occhi, gli antichi dicevano “se può guarire gli occhi del corpo lo può fare anche con quelli dell’anima”

Oltre a questo bellissimo fiore puoi regalare ai nonni tantissime cose. Tipo una foto che ritrae loro con tutti i nipoti, una statuina che raffigura un angelo con dedica per loro o ancora per i più piccoli si possono fare dei lavoretti fai da te come quelli della scuola.

In questa galleria trovi un po’ di foto da usare come spunto per far divertire i tuoi bambini e rendere felici i nonni.




Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente
squid

Squid è l'aggregatore di notizie che fa impazzire le donne

Articolo successivo
Allattamento

SAM: settimana mondiale per l'allattamento al seno. Curiosità e consigli




Potrebbe piacerti
Articoli correlati