5 destinazioni da sogno da scoprire nel 2022

L’inizio del nuovo anno diventa più che mai il momento ideale per ripensare all’idea di turismo e pianificare i prossimi viaggi all’insegna del green, della sicurezza e della sostenibilità: l’occasione perfetta per esplorare nuove mete e vivere esperienze uniche, a portata di tutti.

Ecco quindi i suggerimenti di Pitchup.com per scoprire 5 destinazioni inedite per il 2022.

ITALIA

Camping Al Plan – Dolomites (Trentino Alto Adige – San Vigilio di Marebbe)

Immerso tra le magnifiche vette delle Dolomiti nel cuore della Val Badia, si trova il Camping Al Plan – Dolomites. Situato appena fuori dal Parco Naturale di Fanes-Senes-Braies (patrimonio dell’umanità UNESCO) e vicino al comprensorio sciistico Plan de Corones, questa struttura offre un servizio navetta gratuito che durante la stagione sciistica la collega alle piste. Camping Al Plan – Dolomites è il luogo perfetto per una pausa dinamica, dove praticare trekking, equitazione, mountain bike, arrampicata, tour in segway e teleferica… ma anche discese libere, sci di fondo e ciaspolate. A fine giornata, è possibile concedersi un po’ di riposo grazie alla zona sauna e all’area relax.

AUSTRIA

HOCHoben (Carinzia – Mallnitz)

Accogliente struttura sulle Alpi, all’interno del Parco Nazionale Alti Tauri, HOCHoben si trova in un favoloso sito panoramico tra le montagne della regione della Carinzia, a pochi passi dalla piccola città di Mallnitz e dai suoi 150 chilometri di sentieri escursionistici. Per un sano momento di relax, la vicina sauna e spa Tauernbad si trovano a soli 10 minuti di cammino. Ideale anche per escursioni invernali, il sito è ben collegato alla stazione sciistica di Ankogel. L’apprezzatissimo ristorante per famiglie di HOCHoben offre una grande varietà di specialità del posto, realizzate con ingredienti esclusivamente austriaci. Anche i pub e le birrerie, i ristoranti tipici e le rosticcerie di Mallnitz sono tappe imperdibili per una fuga gastronomica indimenticabile.

FRANCIA

Tiny Stay Ecolodge (Paesi della Loira – Baugé-en-Anjou)

Nell’antica provincia francese d’Angiò, a pochi passi dai celebri castelli medievali della regione, gli accoglienti chalet dog-friendly del Tiny Stay Ecolodge sono adorabili micro-case con un’atmosfera calda e accogliente, dotate di una cucina completamente attrezzata e posti a sedere all’aperto per rilassarsi godendosi il tipico profumo di bosco che si respira nell’aria. Chi viaggia con bambini al seguito sarà felice di sapere che ai più piccoli è dedicata un’attenzione particolare: negli chalet troveranno libri e giochi adatti a loro. Numerosi i percorsi pedonali e ciclabili che partono direttamente dalla struttura, mentre, per chi è in auto, a soli cinque minuti si trova Clefs, una incantevole località del Maine e Loira, e a dieci minuti La Flèche. Per concedersi i piatti salutari preparati dallo staff della struttura, basta scegliere e prenotare le portate disponibili direttamente dallo smartphone, sfogliando il menù digitale accessibile attraverso il codice QR presente in ogni alloggio.

PORTOGALLO

Selina Geres (Braga – Campo do Gerês)

Un sito tranquillo e moderno in un ambiente elegante ai confini con il Parco Nazionale di Peneda-Gerês. Situato sulle rive del pittoresco fiume Cávado e circondato da una tranquilla campagna, questo glampsite è perfetto per i viaggiatori che desiderano disconnettersi completamente dalla vita quotidiana senza sacrificare il comfort. I numerosi servizi includono una piscina all’aperto, un bar, un ristorante, una sala cinema, un’area relax sul tetto, uno spazio di coworking e una terrazza per lo yoga. Il sito è anche a poche centinaia di metri dalla spiaggia di Albufeira Gerês e a 10 minuti di auto dal centro di Gerês, dove ci sono caffetterie, bar e punti panoramici da cui godere lo spettacolare paesaggio locale.

INGHILTERRA

The Private Hill (North Yorkshire – Malton)

The Private Hill è un sito di glamping unico, dotato di cupole geodetiche con tutti i comfort necessari, situato ai bordi delle Yorkshire Wolds. I lussureggianti dintorni di questo premiato agriturismo, a soli 20 minuti di auto da Pocklington, gli conferiscono un’atmosfera tranquilla, immersa in un clima di pace e silenzio. È possibile cimentarsi in una partita di croquet, poi, al calare della notte, ammirare il tramonto mozzafiato sulla valle di York. Jane’s Dome, la caffetteria in loco, serve su appuntamento l’esclusivo tè alla crema del North Yorkshire.

Che siate campeggiatori provetti, neofiti o viaggiatori curiosi, Pitchup.com propone soluzioni adatte a tutte le esigenze, con una scelta vastissima di strutture e alloggi in oltre 67 Paesi nel mondo. Siete pronti per partire? Lasciatevi ispirare da Pitchup.com!




Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente
Oroscopo di domenica 10 aprile

Oroscopo Generico 16 Gennaio: le previsioni di tutti i segni per questa domenica

Articolo successivo
oroscopo

Oroscopo del giorno Lunedì 17 Gennaio 2022: le stelle di questo giorno su amore e lavoro




Potrebbe piacerti
Articoli correlati