Sveliamo il segreto di come dimagrire mangiando in queste feste

Sveliamo il segreto di come dimagrire mangiando in queste feste

Si avvicinano le feste di Natale e tra pranzi, cenoni ed aperitivi con amici e parenti metteremo di sicuro a rischio il nostro peso forma. Tutti abbiamo paura di mettere su qualche chilo in questo periodo, ma grazie ad un particolare alimento potremo mangiare senza paura di ingrassare.

Con la nostra scoperta, potete mangiare e contemporaneamente dimagrire; infatti ci sono degli alimenti che, per le loro proprietà, riescono a far perdere peso. Questa, sarà l’unica soluzione per mangiare senza sentirsi poi in colpa dopo.

Naturalmente seguendo una dieta equilibrata ed uno stile di vita sano, mangiare questo alimento aiuterà a smaltire il grasso in eccesso, sgonfierete quei brutti cuscinetti, levigherete braccia e gambe e noterete finalmente una diminuzione dell’addome.

Di cosa si tratta?

L’alimento miracoloso in questione è la quinoa. La quinoa è una pianta originaria delle Ande appartenente alla famiglia delle graminacee, ma è considerata uno pseudo-cereale. Avere la consapevolezza che mentre stai mangiando stai anche perdendo peso è una soddisfazione che non ha prezzo.

L’assunzione della quinoa può avvenire ogni volta che lo vogliate. Per fortuna è un alimento molto versatile, si trova in tutte le forme: dalla farina ai chicchi di grano. Con la farina di quinoa si possono preparare anche torte light dolci e salate, molto golose e sempre diverse.

Può essere introdotto nelle minestre, per una cena invernale sana e nutriente, nelle insalate fredde per un pranzo estivo veloce ed energetico. Per utilizzare la quinoa, è sufficiente sciacquare i chicchi in abbondante acqua fredda e poi passare alla cottura in acqua fredda leggermente salata. Una volta cotta, la quinoa si può scolare e aggiungere alle verdure di stagione o ai legumi; può anche diventare un contorno a formaggi e carni.

Le proprietà della quinoa

Le proprietà della quinoa svolgono un’azione dimagrante nell’organismo:

  • Le proteine normalizzano i livelli di insulina, aumentano il metabolismo e svolgono un’azione tonificante sui tessuti e i muscoli, cosa molto utile durante il dimagrimento.
  • Le fibre abbassano i livelli del colesterolo e aiutano la regolarità intestinale.
  • Gli acidi grassi insaturi donano un senso di sazietà e smaltiscono i cuscinetti di grasso su fianchi e addome.
  • La lisina dona vigore in caso di debolezza fisica e limita l’accumulo di grasso nel fegato.

Queste feste avranno un sapore diverso grazie a questa novità. Ci organizzeremo con nuove ricette, ma se vogliamo mantenere le tradizioni culinarie di Natale, ci basterà mangiare la quinoa prima e dopo le feste.