Homemade scrub per il viso: beauty routine in casa

scrub viso

Non c’è niente di meglio di un trattamento al viso homemade per rigenerare la pelle dopo una giornata di stress. Anche in giorni di tempo libero forzato è una buona idea dedicarsi ad una beauty routine tutta vostra. Non avere impegni fuori casa, non vuol dire che non possiate prendervi cura di voi stesse. Anzi, approfittatene per scoprire gli homemade scrub più adatti alle vostre imperfezioni, da realizzare con ciò che avete in casa.

Gli scrub viso sono un elemento fondamentale nella routine di bellezza di una donna e quando si ha abbastanza tempo a disposizione è divertente e rilassante realizzarne uno. Come per gli scrub corpo, non è per forza necessario avere dei prodotti specifici da utilizzare perché sarà facile prepararli con degli ingredienti naturali 100% che trovate facilmente in casa. Preparate lo scrub viso fai da te più adatto alla vostra pelle e lasciatelo in posa sul vostro viso mentre vi rilassate con un buon libro, un bagno caldo o una tisana!

Maschera al miele e limone

Questa maschera è perfetta per le pelli secche. Il miele ha una funzione nutritiva mentre il limone purifica la pelle del viso. Vi basterà unire metà succo di limone e un cucchiaio di miele e lasciare il composto in posa per 10 minuti. Questi ingredienti vi aiuteranno a contrastare l’eccesso di sebo ed impurità. 

Maschera all’aceto di mele e argilla

Per contrastare alcune delle cause dell’acne e prevenire la pelle grassa, l’aceto di mele è un elemento perfetto. Oltre ad essere un elemento naturale e facilmente trovabile al supermercato è perfetto da unire all’argilla che come sappiamo è il must contro la pelle grassa. Preparate la vostra maschera unendo i due elementi fino a creare una mousse e lasciandoli in posa sul viso per 20 minuti.

Maschera al cetriolo, zenzero e yogurt

Sempre per contrastare le pelli grasse ma che necessitano di una buona idratazione, unite questi tre ingredienti e avrete la ricetta perfetta per il vostro viso. Il cetriolo ha proprietà super idratanti e lenitive, lo zenzero è anti arrossamenti e antibatteriche perfetto anche in casi di eccessiva presenza di brufoli, lo yogurt per il livello di acidità controlla l’eccessiva presenza di sebo. Preparate la maschera frullando cetriolo e zenzero e uniteli allo yogurt. Lasciate la maschera in posa per 15/20 minuti.

Maschera alle carote

La maschera alle carote è un perfetto trattamento anti-age grazie alla proprietà antiossidanti e al betacarotene. Se preparate la vostra maschera frullando le carote, aggiungendole allo yogurt e versandoci un po’ di succo di limone avrete il composto perfetto contro le rughe! Lasciatelo in posa per 20 minuti.

Maschera all’albume d’uovo

Un altro segreto contro le rughe è l’albume d’uovo. Sbattuto con una frusta e steso su collo e viso, è in grado di rigenerare la vostra pelle e darne un effetto di compattezza. Lasciato in posa per 20 minuti circa, vi darà subito una pelle tonica e liscia.

 

Insomma, scegliere con cura quali scrub corpo e quali scrub viso sono più adatti alla vostra pelle, faranno la vostra beauty routine perfetta!




Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente

Ecco i consigli per combattere l'ansia da Coronavirus

Articolo successivo
dire no

Come dire di NO ad una persona che non ti piace




Potrebbe piacerti
Articoli correlati