Viaggi

Volare in mongolfiera in Italia, ecco dove

volare in mongolfiera in Italia

Sollevarsi in volo in mongolfiera è un modo alternativo di scoprire le bellezze di una località. Guardare il mondo da una prospettiva diversa e un’esperienza unica vi permetterà di avere stampato sul viso un sorriso ampio quanto l’orizzonte. È un’avventura immancabile per ogni viaggiatore che si rispetti, bisogna trovare solamente un’agenzia valida a cui affidarsi, che renda l’esperienza davvero indimenticabile.

Sul suolo italiano ne esistono alcune che organizzano tour in diverse località del Paese, sia che si tratti del Nord, del Centro o del Sud della Penisola.

Quanto costa un volo in mongolfiera?

Forse penserete che un giro in mongolfiera possa costare troppo, e che quindi non è accessibile a tutti. Niente di più sbagliato! Nonostante non costi certamente come un viaggio in autobus, un tour in mongolfiera ha un costo medio di 150 Euro per un’ora. Solitamente, a meno che non siate un gruppo già numeroso, il viaggio viene condiviso con altri passeggeri. Se invece intendete affittare il veicolo per un volo privato, magari di coppia, il costo si aggira sulle 1000 Euro. I tour in mongolfiera possono anche rappresentare una simpatica ed originale idea regalo! Tenete d’occhio anche eventuali portali di offerte come Groupon, dove periodicamente vengono proposti buoni con sconti fino al 70%!

Info utili: Durata del volo, sicurezza ed equipaggiamento

Solitamente i voli in mongolfiera vengono organizzati la mattina presto oppure al tramonto. Questo perché l’aria è piú stabile in questi momenti della giornata, situazione ideale per questo tipo di viaggio. Tutta l’esperienza può durare circa 3 ore e mezza, partendo dal momento del ritrovo al punto di raccolta fino all’atterraggio. Il volo vero e proprio dura circa un’ora. In base alle dimensioni della mongolfiera cambia anche la capienza: ne esistono modelli che possono trasportare anche 25 persone! La portata media va da 2 a 12 persone, oltre al pilota. Per prepararsi in maniera adeguata al volo è necessario curare l’abbigliamento, bisogna infatti scegliere degli abiti adatti alla temperatura della giornata e vestirsi possibilmente a strati. Obbligatorie sono scarpe o scarponcini impermeabili e sneakers, assolutamente vietate scarpe con il tacco, sandali, infradito o ciabatte. È consigliato anche un cappellino, in estate, per proteggersi dal calore del bruciatore. Come ogni velivolo, anche la mongolfiera ha un minimo rischio, per questo è necessario affidarsi a professionisti del settore.

Leggi anche:

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam.

Fonte: Travel365

Mi dispiace!