Top 10 dove andare in Vacanza all’estero in estate

TOP-10METE-ESTIVE

Avete deciso di trascorrere una vacanza estiva all’estero? Allora avete proprio bisogno di una buona guida di viaggio che vi sappia indicare le migliori destinazioni per le vacanze, ma non una di quelle guide che parla solo di Ibiza e Corfù, per questo vogliamo segnalarvi anche mete originali ed emergenti per offrire valide alternative alle classiche vacanze al mare. Ovviamente all’estero.

Molti italiani infatti ogni anno decidono di trascorrere anche tutto il mese di agosto all’estero, in un altro stato o addirittura in un altro continente. In genere però più è lontana la meta, maggiore è il tempo che serve per preparare la vacanza, soprattutto se si vuole risparmiare su volo e alloggio.

Ecco allora che a partire da febbraio ogni travel blogger degno di questo nome inizia a scrivere articoli sulle migliori destinazioni da visitare all’estero, le più economiche, le più alla moda, le più esotiche e così via. Ecco la nostra top 10.

Top 10 mete estive di tutti i tempi

Bali

BALI

Il Sud Est Asiatico in genere ad agosto è preda del monsone, ma per un’isola ricca di spiritualità come Bali, non poteva non esserci un’eccezione. Giugno, luglio ed agosto infatti sono i mesi migliori per visitare questa terra meravigliosa con spiagge paradisiache.

Leggi anche Bali: le spiagge migliori, le più belle e le più segrete

Bali è sicuramente una delle mete turistiche più belle del mondo, e merita di essere nella “top 10” dei luoghi più belli dove andare in vacanza ad agosto.

Gran Bretagna

Se per voi la vacanza ad agosto non è sulla spiaggia e il caldo vi dá noia, un bel tour della Gran Bretagna potrebbe essere un’ottima soluzione. Il nord Europa infatti è la meta prediletta di chi cerca di sfuggire dal caldo estivo, magari camminando tra le strade di qualche bella città o tra le verdi campagne scozzesi. Molti scelgono la Scandinavia (comunque un’ottima scelta), ma in questa guida preferiamo segnalarvi la Gran Bretagna, soprattutto quest’anno che potrebbe esser l’ultimo senza gli effetti della Brexit.

Los Angeles

LOS ANGELES

La città che ha fatto da sfondo alle storie di Baywatch, non poteva non rientrare nella nostra guida di viaggio. Agosto a Los Angeles è un’ottima scelta dal punto di vista climatico e sopratutto degli eventi. Se siete amanti delle discoteche non vi annoierete di certo, ma se cercate solamente un po’ di relax troverete sicuramente qualche spiaggia meno caotica. Se ad agosto avrete la fortuna di trovarvi a Los Angels, vi consigliamo di sfruttare l’occasione per visitare anche qualche altra località, o magari di partire per un “Road Tour”.

Zanzibar

Zanzibar è un’altra bellissima destinazione da visitare ad agosto (e non solo), ma perché è nella nostra Top 10? Zanzibar è una delle migliori destinazioni per una vacanza all’estero perché è in grado di offrire attrazioni diverse in grado di soddisfare le esigenze di persone diverse.

Zanzibar è una meta molto gettonata per i viaggi di nozze, dispone di strutture turistiche molto belle e permette ai suoi ospiti di rilassarsi in spiaggia approfittando del panorama paradisiaco.

Ma Zanzibar non è solo “cocktail e relax”, infatti offre diverse mete per emozionanti escursioni.

Principali escursioni da fare a Zanzibar

  • Prison Island
  • Stone Town
  • Baia di Menai
  • Jozani Forest
  • Isola di Kwale
  • Kizimkazi
  • “Tour delle Spezie”
  • Atollo di Mnemba

I più coraggiosi invece potranno partecipare ad un safari nel Tarangire o nel Ngorongoro.

Malta

Malta è stata inserita in questa lista in quanto è una delle mete preferite dagli italiani, soprattutto dai più giovani. L’isola di Malta si trova vicino alla Sicilia, è facile da raggiungere, piena di locali, di giovani e più economica di molte altre mete. Malta inoltre è molto organizzata anche per i viaggi studio.

Spagna e Grecia

BARCELLONA

Due tra le destinazioni preferite dagli italiani per trascorrere il mese di agosto sono sicuramente Spagna e Grecia, sia per la qualità dell’offerta che per i prezzi. La Spagna offre decine di destinazioni turistiche, dalle città come Barcellona, Madrid e Valencia, alle isole come Lanzarote, Fuerteventura e Ibiza. La Grecia è ancora più economica della Spagna e il suo turismo estivo si concentra sopratutto sullo isole, Kos, Mykonos e Corfù per citarne alcune, e attrae soprattutto i più giovani.

Spagna e Grecia offrono relax, cultura ma anche tanto divertimento con locali, discoteche e feste in spiaggia, il tutto ad un prezzo molto concorrenziale rispetto al resto d’Europa. La Grecia in particolare è la meta ideale per gli universitari e i neo-diplomati.

Fortaleza (Brasile)

Per chi ha sempre sognato di visitare il Brasile ma può andare in vacanza solo quando in Europa è estate, consigliamo di visitare Fortaleza, nel nord del Brasile, dove anche in pieno inverno, il clima è comunque mite.

Se andate a Fortaleza non potete non visitare le principali, ovvero Praia do Meireles e Praia Mucuripe, Praia de Iracema, Praia do Futuro, ma vi consigliamo anche di non perdervi il centro storico. Tra locali, feste in spiaggia e ristoranti, troverete sicuramente anche il tempo di riposarvi.

Miyajima

Perché non andare in vacanza a casa degli Dei? Se cercate una vacanza spirituale e sicuramente alternativa, non potete perdervi Miyajima, vicino ad Hiroshima in Giappone. Si tratta di un’isola sacra, dove gli abitanti sono convinti di vivere a stretto contatto con le divinità, non a caso infatti vi imbatterete in diversi templi.

Il Giappone è una terra incredibile da visitare, e se andate da quelle parti, non potete perdere l’occasione di visitare Miyajima.

Canada

Il Canada è sicuramente una meta originale e fuori dal comune, che mentre in inverno è famosa per le sue incredibili piste da sci, in estate le temperature si alzano e la natura irrompe rigogliosa. Il Canada è sempre bello da visitare, ma nel 2017 sono previsti numerosi eventi speciali e festeggiamenti in occasione dei festeggiamenti per i 150 dall’Indipendenza.

Leggi anche

Fonte: Columbus




Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente
autismo

Giornata mondiale dell’autismo 2020: le iniziative di Pixar Disney e Sky Arte

Articolo successivo
mela

8 capi per valorizzare il tuo fisico a forma di mela




Potrebbe piacerti
Articoli correlati