Viaggi

Top 10 delle migliori Spa in Italia dove rigenerarsi e lasciare i pensieri alle spalle

Avete già deciso dove andare per la prima fuga dopo il lockdown? Vi consigliamo le 10 Spa migliori in Italia, templi del relax dove rigenerarsi per una ripresa al top.

Le 10 Spa migliori in Italia sono la destinazione ideale per liberarsi dallo stress post crisi. Vi proponiamo una lista di veri e propri templi del relax, da raggiungere non appena sarà possibile, per liberarsi da tutta la tensione fisica e mentale accumulata negli ultimi mesi.

Tutti ci meritiamo di lasciarci coccolare da un massaggio delicato, di ravvivare la nostra pelle con un trattamento specifico o semplicemente di lasciare tutti i pensieri alle spalle e rilassarci in una splendida piscina.

Se state cercando un posto dove rifugiarvi non appena sarà ristabilita la normalità, date un’occhiata alla classifica delle 10 migliori Spa italiane che vi proponiamo, per sognare un po’ e per darvi qualche idea su dove prenotare la prima fuga dopo il lockdown.

Le 10 Spa migliori in Italia

1) Vair Spa, Borgo Egnazia

Iniziamo la nostra classifica delle migliori Spa d’Italia con una celebrazione dell’autenticità, che abbiamo scovato nel cuore della Puglia. In provincia di Brindisi c’è un luogo “vero” di nome e di fatto. Vair, infatti (così si chiama) in dialetto pugliese significa proprio questo.

Si tratta di una destinazione che promette un’esperienza rigenerante per corpo e spirito, grazie ad una particolare offerta di psico-benessere che spazia dalla neuropatia e alla psicosomatica, dalla terapia dell’acqua a quella musicale. Per un’estate all’insegna della rigenerazione.

2) Quellenhof Luxury Resort Passeier

I numeri del Quellenhof Luxury Resort Passeier sono davvero impressionanti: 10.000 metri quadri di spazio welness, 22 saune, 7 campi da tennis, 11 piscine e tanto altro ancora.

3) Adler Spa Resort Thermae

Benessere olistico è la parola d’ordine da Adler Spa, un’oasi di benessere della Val d’Orcia in Toscana. Ogni ospite viene trattato con un approccio personalizzato per corpo, spirito e anima, che rende impossibile non sentirsi coccolati e rilassati durante e dopo il soggiorno.

La Spa è anche una zona termale da cui si possono trarre enormi benefici grazie alle calde acque naturali a 36° che da 2000 anni sgorgano dalla profondità della terra. Impossibile anche non trovare il trattamento giusto nell’ampissima scelta proposta, da dall’Ayurveda, alla vino-terapia, dal bagno nella vasca termale medievale al trattamento su misura studiato da Adler solo per te.

4) Park Hotel ai Cappuccini

Sulle colline umbre si trova il Park Hotel ai Cappuccini, ieri un monastero seicentesco, oggi un elegante albergo immerso nella tranquillità e nel silenzio del suo parco di alberi secolari. All’interno della Spa vi sentirete avvolti dolcemente da un’atmosfera di profonda calma, che vi farà dimenticare in un batter d’occhio tutto lo stress accumulato nella vita quotidiana.

5) Hotel Terme Merano

Nessun dettaglio è lasciato al caso all’Hotel Terme Merano, un’oasi del Wellness situata in piena città. Un soggiorno nella sua famosa Sky Spa privata con accesso diretto alle Terme di Merano è un’esperienza quasi mistica, impreziosita da una vista panoramica a 360° e 2.700 metri quadri di spazi dedicati al relax.

Si può scegliere da una ricca lista di trattamenti come la sauna finlandese o il bagno di vapore, e non mancano ovviamente interessanti servizi all’aperto, come l’enorme piscina riscaldata che misura ben 22 metri per quasi 8 di larghezza. Assaporando con tutti i sensi il panorama offerto dalla struttura, vi sembrerà di toccare il cielo con un dito.

6) Bellevue Hotel & Spa

In Valle D’Aosta tra grotte, cascate e antichi chalet si trova il Bellevue Hotel & Spa. La grande disponibilità di ambienti, con uno spazio welness di 1.200 mq. su due livelli e aree all’aperto godibili anche d’inverno, è perfetto per chi vuole rilassarsi unendo la bellezza delle montagne al piacere di immergersi nelle calde acque sorgive.

Tra i servizi più curiosi, la biosauna agli agrumi, il bagno nel vino di montagna e persino una suite Spa per chi cerca la privacy più assoluta. Questi sono però solo alcuni esempi della vasta scelta proposta dalla struttura, provare per credere.

7) Mandarin Oriental, Lago di Como

Il Mandarin Oriental, Lago di Como, che ha preso il posto dello storico Casta Diva, è una perla a 5 stelle situata sulle sponde tranquille del lago comasco. Meravigliosi giardini incorniciano il complesso storico, che comprende 9 ville del XIX secolo. Il lusso va oltre il tempo durante il soggiorno in questo angolo di totale riservatezza e relax, che offre numerose opzioni in esclusiva per i clienti più esigenti.

Nell’ampissima Spa olistica del resort, vi potrete perdere tra saune, vapori e getti aromatici e troverete una piscina interna e una esterna galleggiante sul lago. Nella struttura c’è anche Aria, ristorante che ha ottenuto una stella Michelin l’anno scorso, posizionandosi come punto di riferimento per il fine dining d’eccellenza sul lago.

8) Argentario Golf Resort & Spa

Nel cuore della maremma toscana c’è un’oasi naturale dove perdersi e dimenticare tutte le preoccupazioni. L’Argentario Golf Resort & Spa si estende all’interno di un’area di oltre ottanta ettari di boschi e uliveti.

L’area dedicata al benessere, oltre a una bellissima Spa, comprende una palestra con attrezzature di ultima generazione, piscina interna riscaldata e ovviamente una all’aperto contornata da uno splendido panorama. Abbandonatevi al piacere di un massaggio a base di prodotti toscani naturali, per un’immediata sensazione di benessere.

9) Abinea Dolomiti Romantic Spa Hotel

Situato nell’area vacanze Alpe di Siusi in Trentino Alto Adige, Abinea Dolomiti Romantic Spa Hotel è il posto ideale dove connettersi con la natura. All’esterno, naturalmente, poiché immerso in un paesaggio montano di rara bellezza, ma anche negli interni e nell’ampia area benessere, arredati con materiali naturali delle Dolomiti, come il legno di cirmolo e le pietre.

L’atmosfera è impagabile: tra una sauna al fieno dell’Alpe di Siusi e un tuffo nell’infinity pool dotata di cromoterapia, vi sentirete rigenerati a 360°. La Spa offre molti servizi per le coppie che cercano relax e intimità, come la grotta salina a lume di candela, all’insegna del romanticismo.

10) Spa Tiberio, Capri Tiberio Palace

Il Capri Tiberio Palace è l’ultimo della nostra classifica delle 10 migliori Spa d’Italia. Situato in posizione ideale nel centro di Capri, questo esclusivo hotel è un mix di design contemporaneo e rétro che ricorda la Dolce Vita.

Ogni dettaglio della Spa è pensato per creare un’atmosfera orientale e zen. Comprende una grande zona acquatica con quattro docce terapeutiche, sauna, bagno turco e zona relax. E offre una vasta gamma di massaggi, trattamenti viso e corpo, proposti lussuose sale e rigorosamente con prodotti naturali. Infine, la piscina riscaldata “in & out” è dotata delle installazioni artistiche funky art di Giampiero Panepinto e di una stupenda vista su Capri e sul Mediterraneo.

Fonte: Money

Leggi anche:

Mi dispiace!