Viaggi

Lindt la casa di Cioccolato: un museo tutto da assaggiare in stile Willy Wonka

Il 13 settembre ha aperto al pubblico la “Lindt Home of Chocolate”, un vero e proprio museo ma anche tour esperenziale in stile Willy Wonka il cui unico, indiscusso protagonista, sarà il cioccolato.

Progettata e realizzata da Atelier Brückner, la Lindt Home of Chocolate si trova a Keilberg vicino a Zurigo, in Svizzera. Situata  a soli 20 minuti di auto dal centro e affacciata sul lago, è stata costruita presso la sede storica di Lindt & Sprüngli a Kilchberg.

La struttura è contraddistinta da un equilibrato contrasto tra lo storico edificio della fabbrica datato 1899 e il moderno design della Lindt Home of Chocolate. E’ destinata a diventare la meta imperdibile per gli oltre 300000 appassionati di cioccolato in tutto il mondo.

Chocolate Haven

L’attrazione interattiva, che aprirà questa domenica, permetterà ai visitatori di entrare nel meraviglioso mondo del cioccolato Lindt, fornendo informazioni sulle origini, la storia e i metodi di produzione. Un dolcissimo percorso si districa all’interno, tra degustazioni, mostre multimediali e interattive, eventi e laboratori dove i visitatori potranno intraprendere un sorprendente viaggio alla scoperta di quello che i Maya consideravano il cibo degli Dei.

Si potrà viaggiare tra le piantagioni di cacao in Ghana imparando tutto sulla coltivazione, la raccolta, la fermentazione e l’essiccazione delle fave di cacao, nonché sul processo che garantisce la qualità del prodotto finito.

Alla fine del tour guidato infatti vi attende una degustazione di cioccolato nel locale denominato “Chocolate Heaven“, e potete facilmente capire perché: la degustazione è illimitata!

Una delle attrazioni principali sarà la fontana di cioccolato che accoglierà i visitatori nell’atrio del museo. Questa, di ben 9,3 metri, è la più alta del mondo ed è in grado di far circolare 1.000 litri di cioccolato liquido che scorre a partire da un’enorme frusta a filo sospeso e fino alla palla Lindor a terra.

Il più grande negozio Lindt del mondo vi aspetta. C’è la Chocolateria, dove i visitatori potranno creare i propri capolavori di cioccolato sotto la guida esperta degli esperti di Lindt, creando così il perfetto souvenir da portare a casa.

Quanto costa il biglietto

L’ingresso a questa meraviglia osta 15 franchi per gli adulti (circa 14€), 10 franchi (circa 9€) per i bambini tra gli 8 e i 15 anni, mentre è gratuito per i più piccoli!

LEGGI ANCHE:

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam.