Amore Salute

Se ti arrabbi metti a rischio anche il tuo peso forma. Il nervoso ti fa ingrassare!

Oramai hai provato ogni tipo di rimedio per dimagrire ma fai fatica a vedere i risultati. Sai che potrebbe essere perché ti arrabbi spesso? Le emozioni negative, infatti, favoriscono il sovrappeso, trasformando l’energia accumulata nel corpo in grasso.

Diete rigorose e attività fisica regolare a volte non bastano. Tutti quelli che hanno intenzione di prendersi cura della propria linea farebbero bene a non arrabbiarsi. Secondo uno studio condotto dal nutrizionista messicano Juan Manuel Romero Villa, la rabbia favorirebbe il sovrappeso.

In particolare, è stato tenuto sotto controllo per 14 anni lo stato di salute di alcuni volontari e i risultati sono stati chiari: l’emotività può giocare brutti scherzi alla propria forma fisica, facendo comparire qualche chilo di troppo.

Quindi la rabbia provoca solo effetti negativi sul fisico e sulla salute!

  • causa invecchiamento precoce,
  • aumenta la produzione di adrenalina e cortisolo, l’ormone dello stress,
  • sovraccarica il sistema cardiocircolatorio, provocando a lungo andare un deterioramento delle pareti arteriose.

Il motivo per cui riesce a incidere anche sul peso è molto semplice: è un agente intossicante, il cortisolo e l’adrenalina fanno accumulare energia all’interno delle cellule del corpo. Queste ultime, non riuscendosene a liberare, la trasformano in grasso corporeo. “Il senso di rabbia è causa del sovrappeso e dell’obesità.

“È fondamentale che se vuoi dimagrire devi affrontare la cosa non solo dal punto di vista metabolico ma anche emozionale, vale a dire imparando a lasciare tutte le emozioni negative”. Queste le parole del medico.

Insomma, per raggiungere degli ottimi risultati in poco tempo è bene seguire un training non solo fisico ma anche mentale.

Leggi anche:

Leggi anche

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam. Entra anche tu nella nostra community unisciti nuovo gruppo Telegram Oroscopo Di Paolo Fox Parola di Donna.

Fonte: Fanpage.it