Salute

Se avete questo alimento in casa buttatelo subito! Ritirato il prodotto dai supermercati

Attenzione! Ritirato noto prodotto venduto alla Coop per una presenza considerevole di allergeni. Controllate nella dispensa se avete questo tipo di alimento e buttatelo subito.

Allerta alimentare, la Coop ha provveduto a ritirare autonomamente un lotto di un Cous Cous biologico per presenza di allergeni.

I prodotti con un elevato numero di allergeni sono pericolosi per la salute

Sono ormai molto frequenti i casi di prodotti alimentari che vengono ritirati con apposito provvedimento del Ministero della Salute, a causa della presenza di allergeni non dichiarati in etichetta. Alcune volte sono le stesse aziende produttrici a segnalare l’anomalia e a provvedere autonomamente al ritiro del prodotto stesso.

Ricetta veloce e facile del cous cous con i pomodorini

In questo caso il richiamo di un prodotto molto diffuso venduto nella catena di distribuzione Coop, e stato autonomamente ritirato dal mercato.

Qual è il prodotto ritirato dagli scaffali?

Il richiamo riguarda un noto Cous Cous biologico ai 4 cereali prodotto a marchio “Nuova Terra”. Ed è stata la stessa Coop a segnalare l’anomalia e a provvedere il ritiro del prodotto. L’allergene presente nel prodotto è la senape, che può rappresentare un vero e proprio pericolo per le persone che soffrono di allergia a questa particolare sostanze.

Controllate se avete questo lotto in casa

Il lotto interessato dal richiamo è L1021821 con termine minimo di conservazione 28/02/2023. Solo alcuni punti vendita della Coop, però vendono questa nota marca di Cous Cous.

Se soffrite di allergia alla senape dovete evitare assolutamente di consumare questo prodotto (con riferimento al lotto in questione) a scopo puramente precauzionali.

E’ chiaro che al momento gli altri consumatori che non soffrono di particolari allergie, possono tranquillamente consumare questo prodotto senza correre alcun rischio.