Salute

Scrub labbra fai-da-te: labbra morbide e voluminose

Avere labbra idratate è fondamentale per una buona riuscita del trucco labbra. I rossetti che si usano, non sempre lasciano la pelle sana, anzi, capita spesso che le labbra risultino screpolate e secche. Quindi, non c’è niente di meglio di uno scrub labbra fatto in casa per prendersi cura delle proprie labbra.

Leggi anche: I migliori mascara per ciglia effetto lungo

Scrub labbra con pochi ingredienti naturali

Ci sono diversi ingredienti naturali che possono essere usati per creare dei perfetti scrub nutrienti.

Scrub miele e zucchero

Il più comune e semplice da realizzare perché prevede de ingredienti che sicuramente si hanno in casa: miele e zucchero. Lo scrub sarà fatto unendo semplicemente questi due ingredienti in una piccola ciotola e fatti amalgamare. Anche il procedimento e l’applicazione sono semplicissimi. Dopo aver eliminato ogni residuo di trucco, applicate questo composto alle labbra seguendo piccoli movimenti circolari con un po’ di pressione per far sì che lo zucchero, vada ad eliminare la pelle secca mentre allo stesso tempo il miele nutre la pelle.  Lasciate agire lo scrub per 5-10 minuti, poi con una salvietta tamponate le labbra.

Leggi anche: Come realizzare lo struccare fai-da-te

Scrub olio di mandorla

Con olio di mandorla, zucchero e qualche goccia di olio essenziale si riuscirà a preparare uno scrub perfetto per coccolare le labbra. L’applicazione avviene sempre allo stesso modo: passate la miscela sulle labbra con le dita massaggiando, così da far assorbire alla pelle i valori nutrienti. Lasciando agire, più o meno, 7 minuti. Alla fine, basterà eliminare gli eccessi di prodotto tamponando con una salvietta. Il risultato è immediato!

Leggi anche: Come togliere lo smalto semipermanente a casa 

Scrub yogurt e olio d’oliva

Questo può essere più efficace se realizzato dopo aver già fatto uno scrub per eliminare la pelle secca, come il primo indicato. Lo scrub yogurt e olio d’oliva è un secondo step per nutrire in profondità le labbra e prepararle al make-up. Anche questo va applicato per qualche minuto, solitamente 5 minuti.

Ci sono davvero tanti modi per poter realizzare tanti trattamenti semplici da fare in casa ma efficaci e con degli effetti davvero soddisfacenti. Per altri consigli ed idee su come prenderti cura della tua pelle leggi Scrub viso homemade:beauty routine in casa.

 

Se vuoi consigli di moda e trucco seguici sulla nostra pagina Facebook, basta un Like!

Leggi anche:
Come eliminare le occhiaie,     8 capi su cui puntare per il corpo a clessidra,
tendenze costumi 2020,     l’intimo per sedurre che non deve mai mancare
Top 10 città italiane da visitare nel weekend
Come riconoscere una relazione tossica in amore
Come dire NO ad una persona che non ti piace
Depressione sorridente:cause e sintomi
Come dimagrire 9 kg in due settimane con la dieta Plank