Salute

Fai il test per capire se i tuoi capelli sono realmente sfibrati

Il tuo capello è sfibrato? Fai il test comodamente a casa tua per scoprire il livello di porosità dei tuoi capelli.

La fibra capillare è naturalmente idrorepellente sulla superficie. Un film lipidico copre l’intero strato più esterno della cuticola e funge da barriera naturale verso l’esterno. Misurare la bagnabilità della fibra è noto per essere un indicatore di buona salute dei capelli: se la porosità è bassa e il capello galleggia significa che è in buona salute. Al contrario, se il capello scende sul fondo del bicchiere, allora i tuoi capelli non sono in ottima forma e necessitano di cure.

Ecco come prenderti cura dei tuoi capelli quotidianamente

I tuoi capelli riflettono il tuo stile di vita e dunque hanno bisogno di attenzione così come ogni parte di te. Per far ritornare a splendere i tuoi capelli, bastano pochi e semplici gesti.

Lavare i capelli regolarmente

E’ importante lavare i tuoi capelli in maniera regolare e sempre ogni qual volta fai sport. Utilizza un balsamo specifico ed un prodotto di protezione o di styling prima di asciugarli. I capelli così saranno sempre pronti a prendere la forma che desideri.

Asciugatura 

Anche il modo in cui asciughi i tuoi capelli fa la differenza. Durante il processo di asciugatura, per evitare che il calore del phon a contatto con la pelle stimoli la fuoriuscita di sebo, puoi asciugare a testa in giù a velocità moderata e senza il becco del phon. Questo metodo ti aiuterà ad avere anche una capigliatura più voluminoso ed un cuoio capelluto più sano.

Consigli e gesti da evitare

Assolutamente sconsigliato l’utilizzo di elastici a molla durante il giorno che possono spezzare la fibra tra le maglie. Piuttosto è consigliato l’uso di elastici morbidi, da cambiare spesso. Durante la notte invece, è meglio intrecciare i capelli per ridurre l’attrito con il cuscino.

Taglio & colore

Tenere il taglio sempre in forma, con il giusto peso, la giusta densità ed il giusto volume dei tuoi capelli in maniera da esprimere al massimo la bellezza della tua chioma. Fatti consigliare dal tuo Hair Stylist di fiducia il taglio adatto a te.

Mentre per il colore, assolutamente da prediligere i lavori organici e le colorazioni senza ammoniaca.

Non perderti:

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam.