Il coronavirus attacca il rivestimento dei vasi sanguigni in tutto il corpo, il che può portare a un fallimento di più organi.
“Questo virus non attacca solo i polmoni, ma attacca le navi dappertutto”
Il virus Riduce quindi il flusso sanguigno verso le diverse parti del corpo e infine interrompe la circolazione sanguigna, secondo Ruschitzka, presidente del centro cardiaco e dipartimento di cardiologia dell’ospedale universitario svizzero. Da quello che vediamo clinicamente, i pazienti hanno problemi in tutti gli organi nel cuore, nei reni, nell’intestino, ovunque”, ha detto. Ciò ha anche spiegato perchĂ© i fumatori e le persone con condizioni preesistenti che avevano una funzione endoteliale indebolita o vasi sanguigni malsani, erano piĂą vulnerabili al nuovo coronavirus, ha detto. Tali condizioni sottostanti includevano ipertensione o ipertensione, diabete, obesitĂ e malattie cardiovascolari accertate.
Leggi anche:
Ricette veloci a base di patate per quando abbiamo ospiti a sorpresa
Dolcetti al cocco, la ricetta semplice e golosa per tutti i palati
Cosmetici naturali: 4 motivi per sceglierli
Ecco 7 idee per preparare una colazione ideale per colon irritabile
Cos'è lo scrub labbra e a cosa serve
Consigli su come flirtare online: il trucchetto per essere sempre il TOP
Oltre a una vaccinazione che riduce la replicazione del virus, Ruschitzka ha suggerito che il rafforzamento della salute vascolare può essere la chiave per il trattamento dei pazienti con Covid-19.
“Tutti i pazienti a rischio e gli anziani devono essere trattati molto bene per le condizioni cardiovascolari sottostanti. Migliore è il trattamento, maggiore è la probabilitĂ che sopravvivano all’infezione da Covid-19 “, ha affermato.
“Sappiamo che gli inibitori dell’enzima di conversione dell’angiotensina [farmaci per il cuore usati per trattare la pressione alta] e farmaci anti-infiammatori [rendono piĂą forte l’endotelio]”, ha detto.
Leggi anche
- Ecco quali sono le cellule del nostro organismo piĂą colpite dal nuovo coronavirus
- Coronavirus: Gli scienziati francesi hanno dovuto portare la temperatura al punto di ebollizione per ucciderlo
Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno.
Fonte: SCMP
Parola di Donna è un blog aggregatore di notizie al femminile con gossip news, anticipazioni tv, ricette gustose, benessere e bellezza. Seguici su Facebook cliccando qui o Google News a questa pagina cliccando sul bottone con la stella.