Salute

Bruciare calorie stando in casa, cosa bisogna fare

L’isolamento, lo smart working e l’eccessivo tempo passato in casa hanno un lato negativo: non permettono un sano movimento giornaliero. L’emergenza causata dal Coronavirus ha impedito a tutti di muoverci da casa, anche per andare semplicemente a lavoro o per accompagnare i figli a scuola. Anche questi semplici spostamenti, favorivano un minimo di movimento. Tutto questo ci ha trasformati in sedentari e pigri, legati al divano e alla scrivania.

Per nostra fortuna, però, esistono degli esercizi che ci salveranno. Anche se per gran parte della giornata si rimane seduti per lavorare, c’è la soluzione per bruciare calorie!

Come bruciare calorie in casa

Non uscire di casa per alcuni mesi, neanche per recarsi a lavoro, riduce di molto i nostri movimenti. Questo isolamento ha causato molti cambiamenti anche al nostro stesso corpo, con dolori alla schiena e alle gambe. Il timore è quello di arrivare alla fine di questo periodo con troppi chili in più. Infatti, secondo uno studio statistico, lavorare da casa fa bruciare 635 calorie in meno a settimana per gli uomini e 560 calorie in meno per le donne. Per questo motivo, quindi, è necessario indicare quali sono gli esercizi da fare seduti.

Esercizi per allenarsi da seduti

Anche da seduti è possibile fare allenamento! Per evitare di impigrirsi troppo è bene praticare qualche esercizio. Bastano solo pochi minuti! Un ottimo esercizio per allenare gli arti inferiori è sicuramente lo squat. Anche da seduti è possibile eseguirlo: mettetevi in piedi e accovacciatevi fino a sfiorare la sedia. Per allenare le braccia, ogni tanto alzatele e formate una Y. Poi piegate i gomiti, portando le mani sulle spalle. Eseguite qualche esercizio per i muscoli del collo: tenete le spalle dritte e girate la testa, prima a destra e poi a sinistra o verso l’alto e poi vero il basso, più volte. Inoltre, il consiglio è quello di passeggiare ogni 55 minuti. Basta, in questo caso, camminare in casa per 5 minuti. In questo modo, passeggerete 40 minuti al giorno.

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