Verso la farina nellacqua bollente e guarda cosa ne esce fuori in 5 minuti, questa ricetta mi salva sempre!

verso-la-farina-nellacqua-bollente-e-guarda-cosa-ne-esce-fuori-in-5-minuti,-questa-ricetta-mi-salva-sempre!
Verso la farina nellacqua bollente e guarda cosa ne esce fuori in 5 minuti, questa ricetta mi salva sempre!

Volete provare una ricetta innovativa e molto gustosa? Se la risposta è si, allora segnatevi quella del pane veloce in padella, fidatevi che vi stupirà. Infatti, non avrete mai provato e soprattutto visto una preparazione del genere e non ci sono dubbi che vi entusiasmerà, perché è un pane completamente diverso da quello a cui siete abituati.

Finirà subito non appena lo porterete in tavola.  Il procedimento è super sbrigativo e molto intuitivo, pensate che servono anche pochi ingredienti e non sono previsti i classici tempi di lievitazione, quindi non ci impiegherete molto.

La ricetta del pane veloce in padella, senza lievitazione: lo prepari ed è pronto in 5 minuti!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Porzioni: 5

Ingredienti

  • 300 gr di farina 0 + q.b.
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • 650 ml di acqua
  • 1 cucchiaino di sale
  • un filo di olio evo (per la padella)

Preparazione

  1. Innanzitutto setacciate e inserite 300 gr di farina in una ciotola, aggiungete lo zucchero e il sale e mescolate bene con una spatola.
  2. Adesso versate 650 ml di acqua in una pentola, fatela bollire, unite la farina preparata precedentemente, mescolate con la spatola per farla riassorbire e ottenere un composto appiccicaticcio, morbido e compatto.
  3. Ora trasferite il composto nella scodella, mescolate, infarinate leggermente, impastate con le mani, trasferitevi sul piano da lavoro e impastate per realizzare una specie di salsicciotto.
  4. Tagliatelo in cinque parti, arrotolate ciascuno per dare forma a delle palline, adagiatele su un piatto infarinato, stendetene uno alla volta sul tavolo infarinato con l’ausilio di un mattarello per ottenere un disco rotondo e sottile.
  5. Infine versate un filo d’olio evo in una padella, fatelo scaldare, inserite un disco di impasto per volta e lasciate cuocere su ambo i lati a fuoco medio (continuiate così fino ad esaurire gli ingredienti).
  6. Quando il pane è pronto portatelo in tavola e mangiatelo accompagnandolo ad un secondo piatto o a delle verdure di stagione o farcitelo con quello che volete.

L’articolo Verso la farina nell’acqua bollente e guarda cosa ne esce fuori in 5 minuti, questa ricetta mi salva sempre! proviene da La Tua Dieta Personalizzata: la migliore dieta per dimagrire.




Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente
il-video-della-nuova-casa-del-grande-fratello-in-anteprima:-ecco-come-sara

Il video della nuova Casa del Grande Fratello in anteprima: ecco come sarà

Articolo successivo
gennaro-sangiuliano,-fuga-con-la-moglie-in-un-eremo-francescano-per-salvare-il-matrimonio

Gennaro Sangiuliano, fuga con la moglie in un eremo francescano per salvare il matrimonio




Potrebbe piacerti
Articoli correlati