Uno dei segni principali che derivano dall’età sono le rughe. Mentre ci sono molte donne che le mostrano con orgoglio come segno di esperienza, c’è chi invece cerca di eliminarle – o almeno ridurle – a tutti i costi. Le rughe sono una parte naturale dell’invecchiamento e sono più evidenti sulla pelle esposta al sole, come viso, collo, mani e avambracci.
In questo senso spicca che l’esposizione al sole è una delle principali cause della comparsa delle rughe cutanee, soprattutto in chi ha la carnagione chiara. Altri fattori che influenzano la comparsa delle rughe sono l’inquinamento e il fumo.
Attualmente esistono numerosi trattamenti per ridurle come tecniche di esfoliazione, farmaci, prodotti e creme e persino si può ricorrere a specifici interventi chirurgici. Allo stesso modo, la medicina naturale offre alcuni rimedi casalinghi che riescono a rallentare questo processo in modo naturale e meno aggressivo.
Rughe attorno agli occhi, le elimini facilmente così: l’antico rimedio lo trovi in cucina!
Una delle aree in cui le rughe sono più visibili è quella intorno agli occhi, in quanto tende ad essere più suscettibile agli agenti esterni. E’ normale che con il passare degli anni questa zona tenda a perdere elasticità e alcune persone sviluppino rughe premature a causa delle aggressioni che la pelle subisce nell’ambiente, come l’esposizione al sole, le tossine e la mancanza di cure di routine per la bellezza.
Per realizzare una maschera che riduce e rallenti la comparsa di rughe sul viso servono due carote, due cucchiai di miele e una mela verde.
Preparazione
Il primo passo è quella di frullare le due carote e la mela in modo da ottenere una purea. Aggiungere il miele e mescolare tutti gli ingredienti in una ciotola. Una volta pronta la miscela, si applica sulla zona del contorno occhi e si lascia agire per 20 minuti. Successivamente rimuovere la maschera dal viso con acqua fresca.
Rughe attorno agli occhi, prova quest’altro rimedio: sembrerai molto più giovane!
Con il progredire dell’invecchiamento, il corpo perde la sua elastina, una proteina che favorisce l’elasticità e la compattezza della pelle. Una maschera consigliata per stimolarne la produzione richiede i seguenti ingredienti:
- Un cucchiaio di olio di semi d’uva
- Un cucchiaio di aloe vera
- Un cucchiaio di miele
Per la sua preparazione, tutti gli ingredienti vengono mescolati in un recipiente e lasciati riposare per dieci minuti.
Trascorso questo tempo si applicano alcune gocce della miscela sul contorno occhi e si effettua un leggero massaggio con l’anulare per un paio di minuti. Infine, il viso viene risciacquato con acqua tiepida e il processo dovrà essere ripetuto almeno due volte a settimana.
L’articolo Rughe attorno agli occhi, le elimini facilmente così: l’antico rimedio lo trovi in cucina! proviene da La Tua Dieta Personalizzata: la migliore dieta per dimagrire.
Leggi anche:
Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.