Ricette

Riciclare le uova di Pasqua: barrette cioccolato e riso soffiato

barrette cioccolato e riso soffiato

Riciclare le uova di Pasqua ricevute durante le feste pasquali è sempre un dilemma. Troppa cioccolata e troppe poche idee per consumare il cioccolato. Le barrette cioccolato e riso soffiato sono un’idea facile, veloce e golosissima per mangiare il cioccolato avanzato dalle uova di Pasqua senza troppa fatica! È possibile usare qualsiasi tipo di cioccolato (fondente, a latte, bianco) ed è possibile sperimentare anche altre variazione per consumare anche le colombe pasquali.

Errori da evitare in cucina: 12 cose da non fare

Barrette con riso soffiato

  Tempo totale: 10 minuti + tempo in frigo 

 Preparazione: 10 minuti

   Dose per: 4 persone

  Costo: basso

 Difficoltà: bassa

Prova a preparare anche:

Ingredienti

  • 250 g cioccolato (fondente, al latte o bianco)
  • 50 g burro
  • 150 g riso soffiato

Come fare le barrette con riso soffiato

  1. Per prima cosa, prendete il cioccolato (fondente, a latte o bianco) pensando anche di unire più tipologie diverse di cioccolato come ad esempio metà fondente e metà a latte. Spezzate il cioccolato in piccoli pezzi, unitela al burro e scioglieteli in microonde oppure in un pentolino a bagnomaria. Quando sarà chiaramente sciolto, mescolate i due ingredienti per far sì che si amalgamino per bene. A questo punto aggiungeteci il riso soffiato e mescolate.
  2. Prendete una teglia o un vassoio e ricopritela di carta da forno. Aggiungeteci quindi il composto e distribuitelo in modo uniforme sulla superficie tenendo conto di uno spessore di circa 2 cm. Aiutatevi con una spatola per meglio distribuire il composto e fate in modo da ottenere un rettangolo.
  3. Ora mettete in frigo il tutto e fate raffreddare per bene, per circa 2 ore. Passato il tempo necessario, estraete dal frigo e tagliate il composto a barrette lunghe circa 3 o 4 cm verticalmente e poi tagliate in due orizzontalmente.

Leggi anche:

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno.