Ricette

Nuovo Cornetto Algida limited edition dello chef stellato

E’ di Andrea Tortora, chef stellato con tre stelle Michelin, la ricetta del nuovo Cornetto Algida Limited edition. Così come altri chef stellati si sono cimentati in ricette per le patatine con gusti singolari, in questo caso tocca ai gelati emblema dell’estate. Stellati nasce quindi dal genio creativo di uno chef che decide di rivisitare il classico cuore di panna.

Un cuore di salsa al lampone con punta inevitabilmente ripiena di cioccolato, racchiuso in una cialda al cacao. Questa è la ricetta in versione deluxe del gelato Algida.

Andrea Tortora lancia la sua versione Algida in una confezione nera elegantissima e raffinata, spezzata da alcuni tocchi di colore che richiamano l’ingrediente principe: il lampone. Dice lo stesso chef, la salsa al lampone sposata con la panna e i cristalli di zucchero al lampone danno “un tocco frizzante e leggermente acido”. La scelta è di “ingredienti semplici e buoni che sanno di estate”.

Leggi anche: Come ricreare le ricette Pan di Stelle

L’altro elemento innovativo scelto con gusto è il cono al cacao, unito inevitabilmente alla punta ripiena di cioccolato, elemento iconico e immancabile del Cornetto. “Non l’ho stravolto, ma ho solo cercato di renderlo ancora più speciale.” dice Tortora.

Da metà aprile sarà possibile acquistare quest’edizione nei bar e nei supermercati. Provatela!

Per scoprire ricette facili e veloci QUI

Leggi anche:
14 consigli per riposare bene
Come eliminare le occhiaie,     8 capi su cui puntare per il corpo a clessidra,
tendenze costumi 2020,     l’intimo per sedurre che non deve mai mancare
Non struccarsi fa male: ecco cosa succede
Top 10 città italiane da visitare nel weekend
Come riconoscere una relazione tossica in amore
Come dire NO ad una persona che non ti piace
Depressione sorridente:cause e sintomi
Scopri quale modello di jeans si adatta al tuo corpo