Ricette

Ecco la differenza tra le uova bianche e quelle marroni

uova

Spesso al supermercato quando dovete comprare le uova troverete differenze di colore ma anche una differenza di prezzo. Ma sapete perché?

Quando si parla di colore delle uova, la differenza sta nella razza del pollo. In generale, i polli bianchi depongono uova bianche, e i polli bruno-rossastri uova marroni. Ci sono anche le razze che depongono le uova punteggiate.

Partiamo con il dire che il colore di un uovo non è un indicatore di qualità. Quando si tratta di gusto e di nutrizione, non c’è differenza tra quelle bianche e quelle marroni. Anche se le quelle marroni sono spesso più costose, non vuol dire che sono meglio di quelle bianche.

Le uova marroni sono più costose?

Le uova marroni tendono ad avere un prezzo più elevato, semplicemente perché i polli bruni-rossastri sono più grandi della razza che depone quelle bianche, e, come tali, richiedono più alimentazione. Tale costo supplementare è compensato da un prezzo più alto al supermercato.

Leggi anche

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno.

Fonte: Bigodino