Deodoranti senza alluminio, il migliore lo trovi da Lidl (molto meglio di altre marche famose). La lista!

deodoranti-senza-alluminio,-il-migliore-lo-trovi-da-lidl-(molto-meglio-di-altre-marche-famose).-la-lista!
Deodoranti senza alluminio, il migliore lo trovi da Lidl (molto meglio di altre marche famose). La lista!

Come accade di frequente, i test sui prodotti tendono a favorire i discount e le etichette private, spesso rivelando che i marchi famosi non sempre offrono una qualità superiore. Questo è emerso chiaramente nell’ultimo test effettuato in Germania sui deodoranti roll-on “senza alluminio”.

Deodoranti senza alluminio, il migliore lo trovi da Lidl (molto meglio di altre marche famose). La lista!

Durante l’estate, quando il caldo aumenta e si suda di più, l’uso del deodorante diventa essenziale per mantenere una buona igiene. Con una vasta gamma di deodoranti disponibili sul mercato, trovare un prodotto che sia efficace e sicuro per la pelle e l’ambiente può risultare complicato.

Per aiutare i consumatori nelle loro scelte, la rivista tedesca Öko-Test ha esaminato diversi deodoranti roll-on “senza alluminio”. Ecco i risultati della loro indagine.

Per condurre la ricerca, gli esperti tedeschi hanno selezionato una vasta gamma di 39 deodoranti roll-on, tutti pubblicizzati come “senza alluminio”, “senza sali di alluminio” o con affermazioni simili. Questi prodotti sono stati acquistati in diversi luoghi, dalle farmacie agli scaffali dei supermercati, e appartenevano sia a marchi ben noti che a marchi meno famosi. Quindici di essi avevano ottenuto una certificazione come prodotti cosmetici naturali.

Ogni deodorante è stato sottoposto a rigorosi test in laboratorio per individuare la presenza di sostanze considerate controverse, come la formaldeide, il muschio policiclico e altre. Inoltre, è stata esaminata l’accuratezza di dichiarazioni come “ipoallergenico” o “climaticamente neutro”. Infine, è stata valutata la composizione degli imballaggi in plastica, con particolare attenzione alla percentuale di plastica riciclata utilizzata.

Quali sono i risultati delle analisi sui deodoranti roll-on senza alluminio?

Numerose analisi hanno evidenziato che molti prodotti economici, spesso acquistati presso supermercati o discount, hanno ottenuto risultati positivi, sottolineando che il costo non sempre riflette la qualità. Al contrario, alcuni marchi rinomati hanno deluso durante i test, mettendo in luce problemi significativi nella composizione dei loro articoli.

Tra le criticità rilevate dagli esperti, spicca la presenza di sostanze come la formaldeide, nota per essere irritante e allergenica, e di fragranze discutibili come isoeugenolo, idrossicitronellale e cashmeran, riscontrate in alcuni deodoranti.

Inoltre, l’etichetta “ipoallergenico” utilizzata su alcuni deodoranti dovrebbe essere interpretata con cautela, poiché nessun prodotto può garantire l’assenza totale di sostanze allergeniche.

Un’ultima criticità riguarda l’imballaggio dei deodoranti roll-on: sono pochi i marchi che impiegano plastica riciclata per confezionare i loro prodotti.

I migliori deodoranti da comprare: roll on e senza alluminio!

Come abbiamo evidenziato in precedenza, durante questo test sono emersi positivamente anche deodoranti a basso costo disponibili nei supermercati o nei discount.

Ad esempio, il deodorante Cien Pure Freshness 48 hours, commercializzato a poco più di 1 euro presso i supermercati LIDL, ha ottenuto un punteggio “molto buono”.

Tra i migliori deodoranti disponibili sul mercato nazionale, troviamo anche:

  • Dr. Hauschka
  • Lavera Natural & Refresh
  • Weleda 24h Deo Roll-On

Fonte: Öko-Test

L’articolo Deodoranti senza alluminio, il migliore lo trovi da Lidl (molto meglio di altre marche famose). La lista! proviene da La Tua Dieta Personalizzata: la migliore dieta per dimagrire.




Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente
anuptafobia,-in-molti-ne-soffrono:-scopri-se-anche-tu-hai-questa-paura

Anuptafobia, in molti ne soffrono: scopri se anche tu hai questa paura

Articolo successivo
oroscopo-branko-domani,-giovedi-13-giugno-2024

Oroscopo Branko domani, giovedì 13 giugno 2024




Potrebbe piacerti
Articoli correlati