Crema alla nocciola: se ne salvano poche | La migliore è solo una (e non è la Nutella). La classifica delle marche!

crema-alla-nocciola:-se-ne-salvano-poche-|-la-migliore-e-solo-una-(e-non-e-la-nutella).-la-classifica-delle-marche!
Crema alla nocciola: se ne salvano poche | La migliore è solo una (e non è la Nutella). La classifica delle marche!

Niente di meglio che fare merenda o colazione con una fetta di pane e crema spalmabile al cioccolato. Ma ci sono creme e creme: i vari prodotti in commercio si differenziano sia per gusto che qualità. Fortunatamente una giuria di esperti nel settore aiuta i consumatori a riconoscere quelle che sarebbero, secondo diversi criteri, le migliori creme spalmabili al cioccolato.

Questa è la migliore crema alla nocciola da acquistare (e non è la Nutella)

Ormai in commercio si trovano tantissime creme spalmabili al cioccolato di marche conosciute come la nutella e altre, molto commerciali e pubblicizzate, tra le quali quelle della stessa marca del supermercato. Ogni anno si attribuisce un premio prestigioso che riguarda il cioccolato. Al concorso “Tavoletta d’oro”, viene votato il miglior cioccolato nelle svariate varietà, come la migliore tavoletta classica, le migliori praline, il miglior gianduia ripieno, le migliori creme spalmabili e molti altri. 

Il premio “Tavoletta d’oro” è arrivato già alla ventesima edizione e ogni anno scova deliziosi prodotti a base di cioccolato. Spesso si dà per scontato che le più buone e pregiate siano quelle di più largo consumo perché più conosciute e più commercializzate. Invece, in commercio ci sono molte prelibatezze italiane di cui solo i veri intenditori di cioccolato ne conoscono l’esistenza. Magari queste prelibatezze sono più ricercate e meno commercializzate. È possibile che vengano distribuite in canali diversi dal supermercato come bar o negozi specializzati o addirittura rimanere circoscritti al mercato regionale. 

Le migliori creme spalmabili alla nocciola, la lista delle marche

Tra le creme spalmabili che hanno partecipato al concorso “Tavoletta d’oro” del 2022, si sono classificati tra i migliori prodotti dell’anno nella specifica categoria i seguenti prodotti:

  1. Amedei Crema Gianduja Black
  2. Colzani nocciole e cacao
  3. Gobino Crema Tourinot
  4. Slitti Gianera 57% nocciole
  5. Slitti Riccosa 51% di nocciole

Tra queste le vincitrici a pari merito dell’anno del premio “Tavoletta d’oro” sono:

  • Riccosa 51% nocciole di Slitti
  • Crema Tourinot DI Gobino

Oltre al solito premio annuale, sono stati premiati anche i migliori cioccolati per ogni categoria che hanno partecipato a tutte le 20 edizioni. Tra le creme spalmabili si è riconfermato il primo posto al prodotto Riccosa 51% nocciole di Slitti. Vediamo di conoscere meglio questa crema vincitrice.

Per questa crema si utilizza il tipo di nocciola tonda gentile trilobata al 50%, a seguire circa un 20% di latte e cioccolato fondente, oltre ad aromi ed emulsionanti. Note importanti per i consumatori sono l’assenza di glutine e di lecitine di soia. Il suo prezzo sul mercato è di 11,60 euro, circa. 

Proprio come dice il nome, questa crema al cioccolato è ricca di sapori: l’utilizzo della Nocciola Trilobata e i tipi di cioccolato selezionati Slitti rendono questa crema spalmabile davvero golosa e con una consistenza densa. E’ una crema che può essere gustata al cucchiaio oppure per farcire torte, biscotti, croissant e dolci alla frolla.

L’articolo Crema alla nocciola: se ne salvano poche | La migliore è solo una (e non è la Nutella). La classifica delle marche! proviene da La Tua Dieta Personalizzata: la migliore dieta per dimagrire.




Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente
oroscopo-branko-domani-6-agosto-2024:-le-previsioni-delle-stelle-di-martedi

Oroscopo Branko domani 6 agosto 2024: le previsioni delle stelle di martedì

Articolo successivo
morte-massimo-cotto,-la-moglie-svela-le-sue-ultime-volonta

Morte Massimo Cotto, la moglie svela le sue ultime volontà




Potrebbe piacerti
Articoli correlati