Oroscopo

Oroscopo settimanale di Rob Brezsny dal 25 giugno al 1 luglio

oroscopo

Rob Brezsny è un astrologo e musicista statunitense. Il suo oroscopo esce ogni settimana su decine di riviste in tutto il mondo e in Italia su Internazionale.

Oroscopo dal 25 giugno al 1 luglio

Compiti a casa:  cosa potresti fare per migliorare il benessere di una o più persone che non conosci?

segno ariete

Ariete 21 marzo-19 aprile

Oltre a essere una splendida narratrice, la scrittrice Barbara Kingsolver, dell’Ariete, alleva galline nel suo giardino. “A volte le invidio”, dice. “Vorrei avere anch’io un obiettivo perfetto e infallibile come quello di produrre un unico uovo al giorno”. Provi mai questo delizioso senso di sicurezza, Ariete? Sospetto che nelle prossime settimane ti capiterà spesso. E se davvero sogni di avere un unico obiettivo perfetto e infallibile, il tuo compito sarà fare qualcosa di concreto per manifestarlo nel mondo reale.

segno toro

Toro 20 aprile-20 maggio

Il premio Nobel per la fisica Richard Feynman, del Toro, si laureò al prestigioso Massachusetts institute of technology e conseguì il dottorato alla prestigiosa università di Princeton, per poi insegnare al prestigioso Caltech. Il suo approccio all’istruzione era molto personale. “Studiate a fondo quello che vi interessa di più nel modo più indisciplinato, irriverente e originale possibile”, consigliava ai suoi studenti. Penso che nelle prossime settimane questa strategia funzionerà anche per te. Sarà un periodo favorevole per raccogliere informazioni preziose e affinare le tue attitudini.

segno gemelli

Gemelli 21 maggio-20 giugno

Stai entrando in una fase in cui avrai la possibilità di potenziare e migliorare il tuo rapporto con il denaro. Per aiutarti ti offro un consiglio della scrittrice Katharine Butler Hathaway: “Per me i soldi sono vivi. Sono quasi umani. Se li tratti con gentilezza e considerazione, saranno buoni servitori e si prenderanno cura di te”. Spero che condividerai questo atteggiamento, caro Gemelli. Ti consiglio di esprimere affetto e benevolenza nei confronti del denaro, e di essere amorevole nell’usare quello che guadagnerai.

segno cancro

Cancro 21 giugno-22 luglio

“Chi potrebbe dedurre la libellula dalla larva, l’iris dal bocciolo, l’avvocato dal bambino?”, chiede ai suoi lettori la scrittrice Diane Ackerman. Ora faccio la stessa domanda a te, giusto in tempo per la stagione dei cambiamenti. “Siamo tutti capaci di cambiare forma e reinventarci magicamente”, dice Ackerman. Io aggiungerei che in questo momento, Cancerino, hai un’eccezionale predisposizione a cambiare forma e reinventarti magicamente. Quali nuove meraviglie introdurrai nella tua vita? Quali straordinari aspetti aggiungerai al tuo carattere? Come sarà il tuo io futuro?

segno leone

Leone 23 luglio-22 agosto

L’occultista e insegnante di cabala Ann Davies chiedeva: “Se metti un dito sul fuoco, poi ti lamenti quando si brucia? Dici che il fuoco è cattivo?”. Ti offro questa riflessione, Leone, perché nelle prossime settimane vorrei che evitassi di mettere sul fuoco le dita delle mani, dei piedi e qualunque altra parte del corpo. Sono lieto d’informarti che ci sono altri modi per scoprire i misteri del fuoco. Ti consiglio di guardarlo con attenzione e pazienza da una certa distanza. Se lo farai abbastanza a lungo, saprai tutto quello che ti serve.

segno vergine

Vergine 23 agosto-22 settembre

In conformità con i prodigi astrali imminenti, t’invito a trovare una nuova definizione della parola “miracolo”. Questo aprirà la strada a una serie di fenomeni miracolosi che saranno a tua disposizione nelle prossime settimane. Per ispirarti, ti offro questo brano della scrittrice Faith Baldwin: “I miracoli sono cose di tutti i giorni. Non sono solo improvvisi colpi di fortuna portati dal vento. Sono quasi la norma, ma rimangono comunque miracoli. Ogni volta che qualcosa di difficile diventa facile; ogni volta che ti adatti a una situazione che una settimana fa non sapevi neanche esistesse; ogni volta che una gentilezza cade dolcemente su di te come la rugiada o qualcuno che ami guarisce; ogni volta che arriva una benedizione, non con clamore ma silenziosa come la notte, è un miracolo”.

segno bilancia

Bilancia 23 settembre-22 ottobre

Quando voi Bilance esercitate un certo potere nella vostra sfera d’influenza, di solito dipende da tre fattori. 1) La forza attrattiva della vostra empatia. 2) La capacità di ascoltare e fare le domande giuste, interpretando correttamente l’energia emotiva degli altri. 3) La conoscenza di sistemi specifici per promuovere l’armonia e la motivazione condivisa. Se possiedi almeno uno di questi talenti, Bilancia, le prossime otto settimane saranno un periodo favorevole per usarlo con la massima intensità, ingegno e integrità. Sei destinata a esercitare una maggiore influenza.

segno scorpione

Scorpione 23 ottobre-21 novembre

C’è solo un tipo di intimità erotica tra adulti consenzienti che può essere considerata “innaturale”: un atto fisicamente impossibile da compiere. Tutto il resto è potenzialmente vivificante e sacro. Nessuno lo sa meglio di voi Scorpioni. Siete campioni del piacere esotico, intenditori di meraviglie e maestri della curiosa delizia. Dal punto di vista astrologico, nelle prossime settimane questi aspetti del tuo carattere saranno accentuati. E la pandemia? E il distanziamento sociale? E la cautela nei rapporti con gli altri? Se c’è qualcuno capace di aggirare le limitazioni per il piacere del sesso sei tu, Scorpione. Usa la fantasia!

segno sagittario

Sagittario 22 novembre-21 dicembre

Quando aveva 22 anni, Werner Heisenberg, del Sagittario, conseguì il dottorato in fisica e matematica in un’università tedesca, ma non prese un gran voto all’esame finale. Nove anni dopo avrebbe ricevuto il Nobel per la fisica per le sue pionieristiche ricerche sulla meccanica quantistica. Nel frattempo erano successe due cose fondamentali: aveva avuto come maestri i fisici Niels Bohr e Max Born, entrambi premi Nobel, e aveva collaborato con alcuni brillanti colleghi che lavoravano nel suo stesso campo. Spero, Sagittario, che questa storia t’ispiri ad andare alla ricerca di ottimi maestri e di colleghi che favoriscano la tua evoluzione. I presagi planetari sono favorevoli.

segno capricorno

Capricorno 22 dicembre-19 gennaio

A voi Capricorni non piace essere coinvolti in controversie. In genere siete abili nel gestire la vostra reputazione. Ma presto le cose potrebbero cambiare. Potrebbe esserci qualche polemica sulle impressioni che fate e gli effetti che causate. Questo mi fa venire in mente lo scrittore J.D. Salinger, il cui libro Il giovane Holden è stato studiato in molte scuole americane ma anche criticato per aspetti giudicati controversi. Oggi il libro è un classico, e sospetto che anche tu uscirai dalle polemiche con stile.

segno acquario

Acquario  20 gennaio-18 febbraio

“Il vero coraggio consiste nell’affrontare qualcosa che potrebbe costringerci a rivedere le nostre idee, a subire un cambiamento e ad aumentare la nostra consapevolezza”, dice lo scrittore Tom Robbins. Spero che nelle prossime settimane applicherai la sua formula. È il momento giusto per chiamare a raccolta tutta la forza d’animo, la determinazione e l’audacia che hai dentro di te. Quali nuove possibilità sei pronto ad accogliere per rivedere le tue idee, subire un cambiamento e aumentare la tua consapevolezza?

segno pesci

Pesci 19 febbraio-20 marzo

Giovanna d’Arco compì le sue eroiche e magiche imprese tra il 1429 e il 1431. Ma fu canonizzata solo nel 1920, quasi cinque secoli dopo. C’è voluto un po’ di tempo per capire che meritava di essere considerata una santa. Sono sicuro, Pesci, che tu non dovrai aspettare tanto per veder riconosciute le tue buone azioni e interessanti creazioni. Anzi, penso che nei prossimi quattro mesi potresti ricevere un onore o un riconoscimento importante. Comincia a immaginare quale vorresti che fosse e datti da fare per reclamarlo.

Fonte: Internazionale

LE CARATTERISTICHE DEI SEGNI ZODIACALI

Ariete Toro | Gemelli | Cancro | Leone | Vergine | Bilancia | Scorpione | Sagittario | Capricorno | Acquario | Pesci

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam.

Mi dispiace!