Oroscopo

Oroscopo della settimana di Rob Brezsny dal 7 al 13 maggio

oroscopo
Rob Brezsny è un astrologo e musicista statunitense. Il suo oroscopo esce ogni settimana su decine di riviste in tutto il mondo e in Italia su Internazionale.

Oroscopo dal 7 al 13 maggio

Compiti a casa: per cominciare la prossima importante guarigione, racconta la semplice, coraggiosa e umile verità su te stesso.
segno ariete
Ariete 21 marzo-19 aprile Secondo lo scrittore e mitologo Joseph Campbell, dell’Ariete, “il fuoco non fu scoperto perché qualcuno aveva intuito i suoi usi pratici, ma perché era affascinante”. Insomma, i nostri antenati s’imbatterono in una preziosa aggiunta alla loro cultura perché erano incuriositi da quel potente fenomeno e non perché pensavano che sarebbe risultato utile. Nelle prossime settimane t’invito a lasciarti guidare da un principio simile, Ariete. Mentre indaghi su flussi ed esplosioni che catturano la tua fantasia, potrebbero emergere vantaggi impre­visti.
segno toro
Toro 20 aprile-20 maggio “Il futuro appartiene a chi intuisce le opportunità prima che siano evidenti”, dice l’imprenditore John Sculley. Voi Tori non siete famosi per avere questo tipo di intuito. È più facile trovarlo negli Arieti e nei Sagittari. La vostra tribù è più portata a svolgere bene il lavoro che trasforma le brillanti visioni degli altri in realtà concrete. Ma questo “anno del coronavirus” farà eccezione. Negli ultimi tre mesi e nei prossimi sei, molti di voi Tori avete intuito e continuerete a intuire le opportunità prima che siano evidenti. Riconosci questo tuo talento e presta attenzione a ciò che potrebbe rivelarti.
segno gemelli
Gemelli 21 maggio-20 giugno Per 148 anni consecutivi l’esercito degli Stati Uniti e altre milizie combatterono contro le popolazioni che abitavano il continente prima dell’arrivo degli europei. Dal 1776 al 1924 ci furono circa 70 conflitti. Se nella tua vita personale c’è una lotta o una contesa che per durata ricorda un po’ questa, ti consiglio di approfittare della fase di crisi sanitaria globale per dichiarare una tregua e coltivare la pace. Comincia subito! I tempi sono maturi per mettere fine alle ostilità che vanno avanti da troppo tempo.
segno cancro
Cancro 21 giugno-22 luglio Lo scrittore Marcel Proust era un Cancerino sensibile, emotivo, sognatore, timido e creativo. Forse anche per questo non era un buon soldato. Durante il suo servizio nell’esercito francese, si classificò al 73° posto in un plotone di 74 soldati. D’altra parte, il suo complesso romanzo in sette volumi Alla ricerca del tempo perduto è una delle opere letterarie più influenti del novecento. Nel giudicare il suo valore come essere umano, dovremmo tenere più conto delle sue scarse doti militari o delle sue eccezionali doti letterarie? La seconda, ovviamente! Perciò, Cancerino, nelle prossime settimane vorrei che apprezzassi ciò che sai fare meglio invece di perdere tempo a preoccuparti delle tue inadeguatezze.
segno leone
Leone 23 luglio-22 agosto “La fortuna disdegna le preghiere di chi non osa”, scriveva il poeta Ovidio duemila anni fa. Aggiungerei che la fortuna disdegna le intenzioni mal formulate, le promesse fiacche e i progetti vaghi, soprattutto in questa fase storica in cui il mondo sta subendo enormi trasformazioni. Fortunatamente, non credo che nelle prossime settimane commetterai questi errori, Leone. Secondo la mia analisi dei presagi astrali, sarai chiaro e preciso. La tua forza di volontà funzionerà con lucida grazia. Sarai più capace del solito di valutare le tue risorse e di usarle in modo intelligente.
segno vergine
Vergine 23 agosto-22 settembre L’anno scorso il Baltimore museum of art ha annunciato che nel 2020 avrebbe acquistato esclusivamente opere di donne. Un critico d’arte si è lamentato: “È ingiusto nei confronti degli uomini”. Io gli risponderei così: nelle più importanti collezioni permanenti europee e statunitensi, le opere delle donne sono il 5 per cento del totale. Perciò la decisione del museo di Baltimora è un giusto tentativo di riequilibrare la situazione. In conformità con i presagi astrali del momento, Vergine, t’invito a correggere eventuali squilibri simili nella tua sfera personale.
segno bilancia
Bilancia 23 settembre-22 ottobre Nel corso della mia vita ho incontrato molti acuti pensatori che hanno studiato nelle migliori università, ma che non hanno intelligenza emotiva. Citano Shakespeare, discutono di fisica quantistica e conoscono la differenza tra la filosofia di Kant e quella di Hegel, ma sono meno bravi a capire gli esseri umani e ad avere con loro rapporti profondi. Non si tratta di casi estremi: ho scoperto che quasi tutti siamo più intelligenti con la testa che con il cuore. La buona notizia, Bilancia, è che la crisi sanitaria globale è per te una buona occasione per rimediare. Come dice il poeta Lawrence Ferlinghetti: “Mostra alla tua mente la strada per arrivare al cuore”.
segno scorpione
Scorpione 23 ottobre-21 novembre L’aforista Aaron Haspel scrive: “Meno ti contraddicono e più diventi stupido. Più diventi potente e meno ti contraddicono”. Questa riflessione potrebbe esserti utile nelle prossime settimane. Primo, penso che ti contraddiranno e sfideranno più del solito, e questo ti offrirà la possibilità di diventare più intelligente. Secondo, sospetto che diventerai più potente solo se non cercherai di scoraggiare quelli che ti contraddicono. In altre parole, aumenterai la tua influenza se accoglierai volentieri opinioni e punti di vista diversi dai tuoi.
segno sagittario
Sagittario 22 novembre-21 dicembre “È sempre troppo presto per arrendersi”, diceva il politico e scrittore Norman Vincent Peale. Mettiamo le parole di Peale nel giusto contesto: credeva nel potere del pensiero positivo e sosteneva che possiamo superare la delusione e lo sconforto. Quindi dovremmo considerare la possibilità che il suo invito a non arrendersi fosse un po’ troppo entusiastico. Che ne pensi, Sagittario? Sospetto che nelle prossime settimane dovrai porti questo interrogativo. Forse è arrivato il momento di rivedere le tue idee e di adottare una nuova prospettiva. Forse è ora di rinunciare a un progetto se questo ti permette di portarne avanti un altro.
segno capricorno
Capricorno 22 dicembre-19 gennaio La mistica spagnola del cinquecento Teresa d’Avila è nota per l’estasi con cui recitava le sue preghiere. A volte nella sua unione con Dio provava una felicità così profonda da sollevarsi dal pavimento. “Ogni vera estasi è il segno che stai andando nella direzione giusta”, scriveva. Spero che nelle prossime settimane anche tu andrai di tanto in tanto in quella direzione, Capricorno. Anche se può sembrare un consiglio strano in questo periodo di crisi sanitaria globale, penso veramente che dovresti abbandonarti all’euforia, al piacere e all’incanto.
segno acquario
Acquario  20 gennaio-18 febbraio Il musicista Pharrell Williams è un grande esperto del processo creativo: “Se qualcuno mi chiede cosa m’ispira, rispondo sempre: quello che manca”. Secondo la mia lettura dei presagi astrali, dovresti farne il tuo motto nelle prossime settimane. Questo periodo di crisi sanitaria globale è ideale per capire cosa manca nella tua vita e imparare tutto ciò che puoi da questa esplorazione. Penso che ti farà bene scoprire quello che consciamente non sapevi fosse perduto, omesso o mancante.
segno pesci
Pesci 19 febbraio-20 marzo “Sto facendo il possibile per non diventare il museo di me stessa”, dice la poeta mojave statunitense Natalie Diaz. Significa che non vuole essere definita solo dal suo passato, che sta esplorando tutti i modi possibili per non smettere di crescere. Il suo obiettivo è liberarsi della sua storia, perché non la limiti né la opprima. Nelle prossime settimane potrebbe essere un valido obiettivo anche per te, Pesci. Quale sarà il tuo primo passo? Fonte: Internazionale

LE CARATTERISTICHE DEI SEGNI ZODIACALI

Ariete Toro | Gemelli | Cancro | Leone | Vergine | Bilancia | Scorpione | Sagittario | Capricorno | Acquario | Pesci Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam.